Vespetta78 Inviato 3 marzo 2019 - 16:03 Share Inviato 3 marzo 2019 - 16:03 vi ringrazio fin d'ora perché su almeno uno di questi problemini non so come procedere partiamo subito dal grosso... problemino 1: Ho il carter crepato, nella parte inferiore dove si inserisce una delle viti di chiusura ed è allo stadio terminale. che si fa in questi casi? problemino 2: Albero ruota: vorrei cambiare la crociera... come si estrae? è accoppiata al selettore marce problemino 3: Ho fatto lucidare il cilindro, ma in alcune zone sembra non aver lavorato. devo tornare a chiedere di finire il lavoro o peggiorerebbe e dovrei per forza rettificare? foto allegate per i problemini descritti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 3 marzo 2019 - 16:18 Autore Share Inviato 3 marzo 2019 - 16:18 (modificato) alla numero due mi do del pirla da solo. preso al crepo non ho pensato a svitare la crociera.... però non riesco a svitarla comunque... ahahhaha Modificato 3 marzo 2019 - 16:47 da Vespetta78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 3 marzo 2019 - 16:52 Share Inviato 3 marzo 2019 - 16:52 la crociera ha il filetto sinistroso e percio0' la sviti girando in senso orario, il crepo fai vedere il carte a un buon saldatore di sicuro avra' la soluzione piu' adatta. t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 3 marzo 2019 - 16:58 Autore Share Inviato 3 marzo 2019 - 16:58 (modificato) Sinistrorso? vabè ci sarei arrivato domani, forse. il saldatore lo dovrò cercare... Modificato 3 marzo 2019 - 17:20 da Vespetta78 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 3 marzo 2019 - 18:54 Autore Share Inviato 3 marzo 2019 - 18:54 Aggiungo l'ultima novità e chiedo venia se sto facendo confusione. PX prima serie con carter originale dovrebbe avere cambio denti piccoli, giusto? P125X del 1981 originariamente può avere il quadruplo con 12-13-17-21? alberino del quadruplo ha diametro 15mm... questo basterebbe a identificare un cambio a denti grandi? e quindi quale crociera e selettore dovrei aver montati? perché adesso ho il quadruplo 12-13-17-21, ma una crociera bombata, l'ingranaggio di avviamento con diametro interno 20,5 e... mi ci sto perdendo! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 4 marzo 2019 - 08:01 Autore Share Inviato 4 marzo 2019 - 08:01 mi auto aggiorno in attesa di qualche altra indicazione... avendo due carter VNL3M ho controllato la riserva e ho notato alcune differenze tra cui subito il foro per alberino quadruplo da 12mm mentre sul mio carter primario c'è quello da 15mm di seguito cuscinetto 6302 sempre sul mio carter. io sapevo che erano dotazioni delle seconda serie, ma evidentemente a un certo punto hanno mix oppure il precedente prop si era avventurato a cambiare e tornire etc... da quanto ho trovato online comunque lo stelo comando e la crociera dovrebbero rimanere come ora, quindi crociera bombata. e allora la domanda che mi viene: la crociera si mette bombata o piatta guardando quale altro componente? si capisce dagli ingranaggi delle marce? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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