ilbintar Inviato Marzo 4, 2019 Inviato Marzo 4, 2019 Da una discussione tra vespisti in merito al rapporto tra colorazione della candela e carburazione sono nate due scuole di pensiero: 1) Per controllare la carburazione, dopo aver scaldato il motore, si effetuata una bella tirata, si arresta la Vespa e si controlla subito la candela. 2)Visto l'uso quotidiano, e non sempre si effetuano tirate, si monta una candela nuova e dopo un pò di chilometri si controlla la candela. Dite la vostra... Buona gnespa a tutti 0 Cita
paletti Inviato Marzo 4, 2019 Inviato Marzo 4, 2019 ciao, se sono sicuro che la carburazione è ok,dopo aver percorso un bel po di strada ad andatura normale, la controllo random.Ma se ho cambiato qualche cosa,la tiratina alla 3à con pigrizia la faccio anch'io.Attenzione la candela se è nuova di zecca non è attendibile 0 Cita
ilbintar Inviato Marzo 4, 2019 Autore Inviato Marzo 4, 2019 Molto interessante, e una candela tutta nera che carburazione è?... 0 Cita
paletti Inviato Marzo 6, 2019 Inviato Marzo 6, 2019 ciao,l'hai tolta dopo una tirata o nell'uso normale? 0 Cita
ilbintar Inviato Marzo 6, 2019 Autore Inviato Marzo 6, 2019 I getti sono quelli standard per il PX200 0 Cita
ilbintar Inviato Marzo 7, 2019 Autore Inviato Marzo 7, 2019 Visto che i getti sono standard, il carburatore è nuovo (Pinasco 24/24), e al posto del pignattino c'è una simonini, portebbe essere che il grado termico della candela non sia più quello originale (P2M che in NGK B9ES)? Se fosse così essendo grassa dovrei montare una candela più calda? quanto?.... Buona gnespa 0 Cita
ilbintar Inviato Marzo 8, 2019 Autore Inviato Marzo 8, 2019 Ehi raga...cosa mi dite....candela calda o getto più piccolo (attualmente 118 standard) o tutti e due.....cosa fare? Buona gnespa 0 Cita
Vespetta78 Inviato Marzo 9, 2019 Inviato Marzo 9, 2019 (modificato) provare una tirata dopo averla pulita e rivediamola? basta tirare una terza Modificato Marzo 9, 2019 da Vespetta78 0 Cita
ilbintar Inviato Marzo 9, 2019 Autore Inviato Marzo 9, 2019 il risultato è lo stesso, proverò a mettere una candela più calda (b7es) e un getto max di110... 0 Cita
ilbintar Inviato Marzo 19, 2019 Autore Inviato Marzo 19, 2019 OK ho sostituito il getto max con un 110 e candela B7ES e la candela è questa. Mi sembra migliorata la carburazione, cosa ne dite? Buona gnespa 0 Cita
Echospro Inviato Marzo 19, 2019 Inviato Marzo 19, 2019 Sei al limite del magro, secondo me era meglio prima. Il colore Nero del bordo indica un olio miscela che fa fatica a bruciare e lascia residui. Cerca un compromesso tra tipo di olio e percentuale utilizzata. Gg 0 Cita
ilbintar Inviato Marzo 19, 2019 Autore Inviato Marzo 19, 2019 Come carburazone quindi andrebbe bene, il nero sul bordo indica che non tutta la mix viene bruciata, cosa intendi per tipo di olio.... Buona gnespa 0 Cita
pulun Inviato Marzo 19, 2019 Inviato Marzo 19, 2019 18 minuti fa, ilbintar dice: cosa intendi per tipo di olio marca caratteristiche (minerale, semisintetico, sintetico) 0 Cita
paletti Inviato Marzo 19, 2019 Inviato Marzo 19, 2019 6 ore fa, ilbintar dice: OK ho sostituito il getto max con un 110 e candela B7ES e la candela è questa. Mi sembra migliorata la carburazione, cosa ne dite? Buona gnespa Ciao,ma è un 200?? 0 Cita
ilbintar Inviato Marzo 19, 2019 Autore Inviato Marzo 19, 2019 Yessss arcobaleno con un Pinasco 24/24 ES 0 Cita
paletti Inviato Marzo 19, 2019 Inviato Marzo 19, 2019 ciao,hai il mix?<E comunque il 110 anche se calibrato sei a rischio 0 Cita
ilbintar Inviato Marzo 19, 2019 Autore Inviato Marzo 19, 2019 No senza mix, perchè a rischio.... cosa devo fare. 0 Cita
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