Bucefalo 1971 Inviato 7 marzo 2019 - 09:35 Share Inviato 7 marzo 2019 - 09:35 Salve possiedo una Vespa Primavera 125 anno 1974 , termica DR 130 marmitta siluro pinasco. Da un anno circa sto impazzendo per problemi di carburazione, decido per la soluzione drastica cambio il vecchio ed originale Dell'Orto e metto un Polini CP 19/21, ottimo oggetto anche se non del tutto intercambiabile, occorre una modifica al tirante aria, nonostante la Polini interpellata dica di no. Adesso il problema è che la vespa a freddo non parte, dopo circa 500 mt a spinta inizia a borbottare e poi và una bomba, è ovvio che per problemi de panza non posso fa sta vita. Rapida analisi la candela dopo 50 pedalate risulta completamente asciutta, ergo non arriva benzina, poi togliendo la cassa filtro del Polini non so se la benzina dovrebbe essere spuzzata da quei due buchini che si intravedono nella zona circolare che rimane scoperta, oppure i getti sono all'interno boh ?? comunque da lì non esce nulla durante le pedalate. Accorgimenti che ho adottato per risolvere il problema ( tubo benzina corto, strozzato, tolto il filtrino benzina sfiato serba ) ho collegato direttamente un imbuto con miscela al carburo con tubino quindi non dipende la passaggio benza. Il carburo è nuovo e mi sembra che sto problema a volte ce lo avesse anche con il vecchio carburo, ma poi ammesso che la vaschetta non si riempie diciamo perchè incastrato il galleggiante la Vespa dopo che parte non dovrebbe andare lo stesso no ?? e invece va. Sembrerebbe che il problema non sia il carburo però rimane il fatto che vorrei sapere se la benza viene schizzata da quei due buchini che ho detto, in tal caso poiché cio non avviene la colpa sarebbe proprio del carburo. Insomma aiuto sono disperato , un grazie a chi saprà darmi la luce , chiedo scusa sin d'ora se ho commesso qualche errore nel postare il presente sono poco pratico di Forum . Salutoni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bucefalo 1971 Inviato 7 marzo 2019 - 09:45 Autore Share Inviato 7 marzo 2019 - 09:45 Aggiungo quei buchini che vedo non dovrebbero essere i getti l'ho visto sul sito polini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bucefalo 1971 Inviato 7 marzo 2019 - 10:28 Autore Share Inviato 7 marzo 2019 - 10:28 Aggiungo leggendo qua e là che ho fatto le seguenti prove . Mettere la mano davanti al venturi effettivamente si inumidisce di benza , non bagna però un leggero inumidimento. ho messo della benza nel cilindro e dopo un po' è partita si ma non subito puo darsi che non è collegato. la candela che monto è una Champion L82C va bene ?? Se la benza al venturi arriva, ma alla candela no cosa puo essere , qualche paraolio, ma allora andrebbe male sempre , adesso che è partita senza nemmeno aver fatto scaldare il motore se la spengo riparte con un quarto di giro di pedivella . La bobina AT ?, il grado termico candela ? per il condesatore ho fatto la modifica del doppio condensatore esterno della 500 . Una cosa che ho notato è un certo ristagno nella cassa filtro di olio (miscela comunque al 2) ma sicuramente essendo il motore un valvola rotante ci puo stare un po di rifiuto. Boh ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 7 marzo 2019 - 12:41 Share Inviato 7 marzo 2019 - 12:41 Ciao un po' di rifiuto nel filtro e' normale. fossi in te incomincerei a dare una controllata ai getti, quello del minimo e lo starter in particolare. Che misure sono? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bucefalo 1971 Inviato 9 marzo 2019 - 17:13 Autore Share Inviato 9 marzo 2019 - 17:13 Grazie mille, il carburo è originale e mi dicono che va bene per la mia configurazione praticamente originale . Adesso vedo però che la candela mi si bagna , voglio provare a cambiare la bobina at poi vi faccio sapere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bucefalo 1971 Inviato 10 marzo 2019 - 17:08 Autore Share Inviato 10 marzo 2019 - 17:08 Comunque mi sembra di aver capito che il CP Polini non ha il getto dello starter è possibile???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Bucefalo 1971 Inviato 30 marzo 2019 - 16:09 Autore Share Inviato 30 marzo 2019 - 16:09 Per chi possa essere interessato dopo mille elucubrazioni mentali sembra che ho risolto mettendo una candela NGK grado 7 (che poi è la sua) piccola regolata alle puntine (aprivano un po poco) , ma sicuramente ho definitivamente risolto con una carburazione azzeccata al millimetro. Ora pare che la vespa va, meglio cosi!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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