ricky_c Inviato 7 marzo 2019 - 20:16 Share Inviato 7 marzo 2019 - 20:16 Ciao a tutti. Parlando di accensioni originali Piaggio, chiedo a voi tutti , se un volano con camma per statore a puntine può sostituire uno per statore elettronico. In particolare mi ritrovo un volano per puntine marchiato Ducati Elettrotecnica con stampato le sigle alfanumeriche 991565 e 315925 DCR e vorrei sostituirlo con uno elettronico marchiato Ducati Elettrotecnica con sigle 991565 e 315955 DCE ( naturalmente con statore elettronico e centralina originali) : è possibile ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 8 marzo 2019 - 12:04 Share Inviato 8 marzo 2019 - 12:04 si, diversi utenti hanno montato lo statore elettronico su volano a puntine. da verificare solo la perfetta posizione per l'anticipo che in diversi hanno segnalato essere spostato da volano puntine e volano elettronico. Non so dirti se negli anni ci siano stati cambiamenti multipli, ma in passato ho letto che se anticipo risulta non gestibile con le asole standard dovevi farti la verifica e casomai riasolare dove necessario lo statore elettronico per tenere il volano a puntine. io in questi giorni ho ordinato uno statore e volano elettronici per poter fare direttamente in casa le verifiche del caso, ho anche io un volano puntine ducati. avendo comprato con uno sconto extra, e avendo comprato a poco l'abbinata statore/volano alla fine deciderò anche a seconda della differenza di peso quale tenere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 8 marzo 2019 - 20:34 MODERATOR Share Inviato 8 marzo 2019 - 20:34 https://r.tapatalk.com/shareLink?url=https://www.vesparesources.com/topic/30380-con-lo-stesso-volano-da-puntine-a-elettronica/&share_tid=30380&share_fid=43024&share_type=t Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricky_c Inviato 10 marzo 2019 - 08:27 Autore Share Inviato 10 marzo 2019 - 08:27 Grazie mille ragazzi dei consigli, leggerò con attenzione la discussione. Buona giornata a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts