Michy94 Inviato 8 marzo 2019 - 22:07 Share Inviato 8 marzo 2019 - 22:07 Buonasera o un problema con una vespa 125 v1t del 48, e stato rifatto il motore da zero mettendo tutti I pezzi nuovi, al momento della prova su strada la moto e murata, non prende I giri come dovrebbe e nelle piccole salite e proprio fiacca? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michy94 Inviato 8 marzo 2019 - 22:12 Autore Share Inviato 8 marzo 2019 - 22:12 Se mi fermo in una piccola salita non riparto, ogni tanto spara dal carburatore dopo una bella accellerata in folle, sembra fuori fase ,premetto che o gia fatto tutte le prove possibili ecc.. ora l unico mio dubbio e sapere se l albero v1t e uguale alla v30 o ci sono differenze di fasi, grazie aspetto vostre notizie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 8 marzo 2019 - 22:23 Share Inviato 8 marzo 2019 - 22:23 per dirne una facile: anticipo regolato come? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michy94 Inviato 8 marzo 2019 - 22:29 Autore Share Inviato 8 marzo 2019 - 22:29 Come originale, o provato a girare lo statore in tutti I modi ma non cambia niente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 8 marzo 2019 - 22:32 Share Inviato 8 marzo 2019 - 22:32 beh allora elenca cosa c'è in questo motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michy94 Inviato 9 marzo 2019 - 04:24 Autore Share Inviato 9 marzo 2019 - 04:24 Cambiati tutti I cuscinetti, paraoli crocera frizione punte e condensatore rettifica del cilindro a 57,5 carburatore ta 17 revisionato da frigerio ma non e lui il problema perche ne o provato un altro e non cambia niente. L albero e stato messo nuovo, ma e stato messo per v 30-33, anziche per vespa v1 e ora mi sta venendo il dubbio che il problema e lui...qualcuno sa se ci sono differenze tra I due alberi? Può essere il volano che e smagnetizzato o la bobina? La vespa secondo terzo colpo parte quindi lo escluderei...al minimo si sente che e irregolare e in rilascio dopo una acellerata fa uno scoppio nel collettore/carburatore sembra fuori fase, puntine regolato a 0,35-40 quindi escludo questo problema, aspetto vostre notizie grazie non riesco a venirne piu fuori? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 9 marzo 2019 - 16:54 Share Inviato 9 marzo 2019 - 16:54 mi viene solo da pensare che non chiuda bene la valvola. questo lo puoi verificare con uno spessimetro facilmente. io non esperto di questi modelli "antichi", ma immagino che il funzionamento sia sempre quello. la candela immagino sia imbrattata, giusto? verifica quanti gradi hai di anticipo (trovi facilmente il metodo sul tubo) e che la scintilla sia almeno decente e poi da questi risultati procedi per esclusione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Michy94 Inviato 9 marzo 2019 - 17:01 Autore Share Inviato 9 marzo 2019 - 17:01 Questo motore non a valvola...e aspirazione al cilindro come tutte le farobasso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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