roby9229 Inviato 12 marzo 2019 - 19:44 Share Inviato 12 marzo 2019 - 19:44 Paraolio sostituito e albero montato.Oggi ho rimontato anche la frizione, ma facendo la prova (con i carter chiusi provvisoriamente), premendo la frizione, la pedivella non stacca.Ho provato a toglierla e rimetterla, ma niente.Togliendola e provando a premerla in morsa, si riesce a premere, rimontata e provando a premerla a mano (con moltissima fatica) i dischi sembra che staccano alla seconda spedìvellata.Sono montate le molle del PX200 avendo come GT il 180 Polini.Cosa può essere? La frizione e stata revisionata dal meccanico, dischi e campana cambiati. L'ho lasciata una settimana a mollo nell'olio SAE30.Prima di aprire il motore, la frizione staccava ..Può essere che il nottolino e il premi frizione siano consumati da non riuscire a premerla del tutto con le nuove molle? Premetto che avevo già rimontato tutto e sembrava funzionare, ho dovuto rismontare perche avevo montato il paraolio lato frizione al contrario. Aiutatemi, non so dove sbattere la testa Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilbintar Inviato 12 marzo 2019 - 20:00 Share Inviato 12 marzo 2019 - 20:00 Hai montato i dischi in ordine giusto? La frizione a quanti dischi è ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 12 marzo 2019 - 20:04 Autore Share Inviato 12 marzo 2019 - 20:04 Hai montato i dischi in ordine giusto? La frizione a quanti dischi è ?Oddio non ho controllato, me l'ha revisionata il meccanico (fa praticamente solo vespa), e tutto nuovo tranne il corpo centrale e i nottolini che coprono le molleInviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilbintar Inviato 12 marzo 2019 - 23:48 Share Inviato 12 marzo 2019 - 23:48 Ho avuto lo stesso problema quando ho acquistato il px200, il proprietario aveva montato una frizione a 5 dischi, probabilmente ha pensato che un 200 abbia bisogno di una frizione più robusta, il ragionamento sarebbe anche giusto, ma il risultato era che oltre a essere duretta sulla leva non staccave del tutto e quando mi fermavo dovevo puntare un pò i piedi. Ho aperto i carter per una revisione e ho rimontato la frizione originale a tre dischi, e olio sae 30, a distanza di 15 anni continua a fare egregiamente il suo lavoro! Buona gnespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 13 marzo 2019 - 05:13 Autore Share Inviato 13 marzo 2019 - 05:13 Ho avuto lo stesso problema quando ho acquistato il px200, il proprietario aveva montato una frizione a 5 dischi, probabilmente ha pensato che un 200 abbia bisogno di una frizione più robusta, il ragionamento sarebbe anche giusto, ma il risultato era che oltre a essere duretta sulla leva non staccave del tutto e quando mi fermavo dovevo puntare un pò i piedi. Ho aperto i carter per una revisione e ho rimontato la frizione originale a tre dischi, e olio sae 30, a distanza di 15 anni continua a fare egregiamente il suo lavoro! Buona gnespaIo i dischi della frizione ho mantenuto quelli per il mio 125, mettendoli nuovi chiaramente... Solo le molle ho messo rinforzate.Potrebbe essere che avendola tenuta a bagno per una settimana, l'olio e freddo e invece di aiutare i dischi, me li incolla?Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilbintar Inviato 13 marzo 2019 - 09:39 Share Inviato 13 marzo 2019 - 09:39 Controlla che la leva spingi dischi abbia il nottolinio in ottone e che sia posizionato correttamente, potrebbe essere che non prema bene i dischi. La leva spingi dischi in (assenza di cavo), ha una corsa a vuoto poi và in battuta sui dischi, se spingi ancora la leva questa stacca.... La leva della frizione (quella sul manubrio) è dura? Buona gnespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
roby9229 Inviato 13 marzo 2019 - 09:43 Autore Share Inviato 13 marzo 2019 - 09:43 Controlla che la leva spingi dischi abbia il nottolinio in ottone e che sia posizionato correttamente, potrebbe essere che non prema bene i dischi. La leva spingi dischi in (assenza di cavo), ha una corsa a vuoto poi và in battuta sui dischi, se spingi ancora la leva questa stacca.... La leva della frizione (quella sul manubrio) è dura? Buona gnespaAl momento il motore è sul cavalletto ancora.Il nottolino l'ho controllato ed e ok. Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.