Vai al contenuto


Velocità e chilometraggio di fantasia


querida-presencia
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,  in questi giorni mi sono accorto che sia il conrachilometri originale della mia Sprint Veloce sia un ricambio originale nuovo (segnava 3km, scatola piaggio, prestato da un amico che ha un et3 in restauro) segnano velocità  incoerenti e contano male la distanza percorsa.

Ieri su 64 km percorsi e misurati con il gps il contachilometri nuovo ne segnava 11 in meno. La velocità non va mai oltre i 70 anche quando di gps sono ad 80, 90 ed oltre, senza sostanziali differenze tra i due strumenti a parte il fatto che sul vecchio la lancetta tende ad oscillare di più mentre sul nuovo è più  ferma.

Oggi prima di partire ho controllato l'innesto del cavo sul mozzo che si era leggermente allentato, il conteggio è  migliorato, segnando esattamente i 37 km percorsi,  ma la velocità ha continuato a dare i numeri. 

Allora ho smontato l'ingranaggio di rinvio che non presenta segni particolari tranne in un punto, ma non so se è quello giusto:

1469137666_2019-03-1718_03_09.jpg.7dd1941200adbf85ad36f2d86c006238.jpg

potreste dirmi se può essere questo il problema?

Grazie e ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Utenti Registrati
STAFF

Il problema oggetto di questo post è stato trattato all'interno di questa discussione

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...