SPERCE75 Inviato 18 marzo 2019 - 13:56 Share Inviato 18 marzo 2019 - 13:56 (modificato) Ciao a tutti sono nuovo del forum, non so se è la sezione giusta per questa discussione, io ho una vespa px 125E del 1982 che è di mia proprietà ma che molti anni fa demolii per un incidente, a quel tempo non ho più voluto sistemarla e l'ho tenuta in un ricovero attrezzi, ora volevo rimetterla in strada però mi sono accorto che non ho più i documenti e neanche la targa. La mia domanda è : passo passo cosa dovrei fare per rimetterla in strada? Inoltre mi sono accorto che dove ci sono i numeri di telaio I numeri omologazione sono leggermente rovinati però i numeri telaio sono perfettamente leggibili (probabilmente dall'incidente) ci possono essere problemi in fase di revisione? tutto il resto dei numeri sono ok . Grazie in anticipo Simone Modificato 18 marzo 2019 - 14:03 da SPERCE75 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 marzo 2019 - 14:12 MODERATOR Share Inviato 18 marzo 2019 - 14:12 11 minuti fa, SPERCE75 dice: Ciao a tutti sono nuovo del forum, non so se è la sezione giusta per questa discussione, io ho una vespa px 125E del 1982 che è di mia proprietà ma che molti anni fa demolii per un incidente, a quel tempo non ho più voluto sistemarla e l'ho tenuta in un ricovero attrezzi, ora volevo rimetterla in strada però mi sono accorto che non ho più i documenti e neanche la targa. La mia domanda è : passo passo cosa dovrei fare per rimetterla in strada? Inoltre mi sono accorto che dove ci sono i numeri di telaio I numeri omologazione sono leggermente rovinati però i numeri telaio sono perfettamente leggibili (probabilmente dall'incidente) ci possono essere problemi in fase di revisione? tutto il resto dei numeri sono ok . Grazie in anticipo Simone Per quanto riguarda il rimettere in strada un veicolo demolito, dopo che lo stesso è stato restaurato, ti consiglio di seguire questo tutorial: Per quanto riguarda i numeri di telaio/omologazione servirebbe una foto per poter costatare quanto sono rovinati e se possono andar bene così, o richiederebbero una punzonatura d'ufficio (difficile visto che il telaio è sprovvisto di documenti). Comunque il numero di telaio è molto più importante del numero di omologazione, quindi se quest'ultimo è perfettamente leggibile, non dovrebbero esserci problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SPERCE75 Inviato 18 marzo 2019 - 14:15 Autore Share Inviato 18 marzo 2019 - 14:15 2 minuti fa, zichiki96 dice: Per quanto riguarda il rimettere in strada un veicolo demolito, dopo che lo stesso è stato restaurato, ti consiglio di seguire questo tutorial: Per quanto riguarda i numeri di telaio/omologazione servirebbe una foto per poter costatare quanto sono rovinati e se possono andar bene così, o richiederebbero una punzonatura d'ufficio (difficile visto che il telaio è sprovvisto di documenti). Comunque il numero di telaio è molto più importante del numero di omologazione, quindi se quest'ultimo è perfettamente leggibile, non dovrebbero esserci problemi. Ottimo grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 marzo 2019 - 16:48 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2019 - 16:48 Ho spostato la discussione nel forum Pratiche. Ricordi il numero di targa? Se sì, ti conviene fare un estratto cronologico al PRA, ti servirà in sede d reimmatricolazione. Se non lo ricordi, sempre al PRA chiedi una visura storica nominativa e usciranno tutti i veicoli a te intestati, inclusa la vespa. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SPERCE75 Inviato 18 marzo 2019 - 16:54 Autore Share Inviato 18 marzo 2019 - 16:54 Si ho fatto la nominativa è ho trovato tutto, comunque avendo il telaio avevo anche il numero dello stesso, grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 18 marzo 2019 - 17:01 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 18 marzo 2019 - 17:01 Il numero del telaio ti serve per stabilire la concordanza con la targa, in mancanza della stessa, così da poter rintracciare i dati d'immatricolazione più facilmente. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Nicola 1974 Inviato 24 aprile 2019 - 21:56 Share Inviato 24 aprile 2019 - 21:56 Scusate, sono la prima volta su questo sito. Sono un italiano nato in Germania. Ho aquistato in Sicilia una Vespa 50 Special dal 12/1973. Per fare il passaggio in Germania devo fare una revisione al TÜV. Uno dai tanti documenti richiesti, e la scheda tecnica. Potete aiutarmi in questo? Vi lascio la mia mail per sicurezza: mendolia.n@googlemail.com Grazie in anticipo, Nicola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 25 aprile 2019 - 18:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 25 aprile 2019 - 18:02 Se la sigla della tua 50 Special è V5B1T, trovi la scheda tecnica omologativa da scaricare in dowload: Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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