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Numeri omologazione poco leggibili


SPERCE75
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Ciao a tutti sono nuovo del forum, non so se è la sezione giusta per questa discussione, io ho una vespa px 125E del 1982 che è di mia proprietà ma che molti anni fa demolii per un incidente, a quel tempo non ho più voluto sistemarla e l'ho tenuta in un ricovero attrezzi, ora volevo rimetterla in strada però mi sono accorto che non ho più i documenti e neanche la targa. 

La mia domanda è passo passo cosa dovrei fare per rimetterla in strada? 

Inoltre mi sono accorto che dove ci sono i numeri di telaio I numeri omologazione sono leggermente rovinati però i numeri telaio sono perfettamente leggibili (probabilmente dall'incidente) ci possono essere problemi in fase di revisione? tutto il resto dei numeri sono ok . 

Grazie in anticipo 

Simone 

Modificato da SPERCE75
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MODERATOR
11 minuti fa, SPERCE75 dice:

Ciao a tutti sono nuovo del forum, non so se è la sezione giusta per questa discussione, io ho una vespa px 125E del 1982 che è di mia proprietà ma che molti anni fa demolii per un incidente, a quel tempo non ho più voluto sistemarla e l'ho tenuta in un ricovero attrezzi, ora volevo rimetterla in strada però mi sono accorto che non ho più i documenti e neanche la targa. 

La mia domanda è passo passo cosa dovrei fare per rimetterla in strada? 

Inoltre mi sono accorto che dove ci sono i numeri di telaio I numeri omologazione sono leggermente rovinati però i numeri telaio sono perfettamente leggibili (probabilmente dall'incidente) ci possono essere problemi in fase di revisione? tutto il resto dei numeri sono ok . 

Grazie in anticipo 

Simone 

Per quanto riguarda il rimettere in strada un veicolo demolito, dopo che lo stesso è stato restaurato,  ti consiglio di seguire questo tutorial: 

Per quanto riguarda i numeri di telaio/omologazione servirebbe una foto per poter costatare quanto sono rovinati e se possono andar bene così, o richiederebbero una punzonatura d'ufficio (difficile visto che il telaio è sprovvisto di documenti). 

Comunque il numero di telaio è molto più importante del  numero di omologazione, quindi se quest'ultimo è perfettamente leggibile, non dovrebbero esserci problemi. 

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2 minuti fa, zichiki96 dice:

Per quanto riguarda il rimettere in strada un veicolo demolito, dopo che lo stesso è stato restaurato,  ti consiglio di seguire questo tutorial: 

Per quanto riguarda i numeri di telaio/omologazione servirebbe una foto per poter costatare quanto sono rovinati e se possono andar bene così, o richiederebbero una punzonatura d'ufficio (difficile visto che il telaio è sprovvisto di documenti). 

Comunque il numero di telaio è molto più importante del  numero di omologazione, quindi se quest'ultimo è perfettamente leggibile, non dovrebbero esserci problemi. 

 

Ottimo grazie mille 

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Ho spostato la discussione nel forum Pratiche.

Ricordi il numero di targa? Se sì, ti conviene fare un estratto cronologico al PRA, ti servirà in sede d reimmatricolazione. Se non lo ricordi, sempre al PRA chiedi una visura storica nominativa e usciranno tutti i veicoli a te intestati, inclusa la vespa.

Ciao, Gino

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Il numero del telaio ti serve per stabilire la concordanza con la targa, in mancanza della stessa, così da poter rintracciare i dati d'immatricolazione più facilmente.

Ciao, Gino

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  • 1 month later...

Scusate, sono la prima volta su questo sito. Sono un italiano nato in Germania. Ho aquistato in Sicilia una Vespa 50 Special dal 12/1973. Per fare il passaggio in Germania devo fare una revisione al TÜV. Uno dai tanti documenti richiesti, e la scheda tecnica. Potete aiutarmi in questo? 

Vi lascio la mia mail per sicurezza: mendolia.n@googlemail.com  

Grazie in anticipo, Nicola 

 

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Se la sigla della tua 50 Special è V5B1T, trovi la scheda tecnica omologativa da scaricare in dowload:

Ciao, Gino

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