ilbintar Inviato 21 marzo 2019 - 18:01 Share Inviato 21 marzo 2019 - 18:01 Salve a tutti i vespisti, So restaurare e revisionare una vespa, ma ho delle lacune riguardo alla meccanica che sto recuperando frequentando questo favoloso forum, una di queste riguarda il sistema lamellare. Ho due carter con valvola rigata e inutilizzabile, per il resto sono in ottime condizioni, vedi: https://www.vesparesources.com/topic/77848-disastro-carter/?tab=comments#comment-1139452 Mi è stato proposto di riassemblare il motore con quei carter e montare un kit lamellare, che farebbe le veci della valvola/manovella, in questo modo recupererei un motore. Vista la mia ignoranza, vi chiedo se è possibile montare i lamellare con la valvola fuori combattimento e nel caso fosse possibile cosa comporterebbe in termini di prestazioni. Buona gnespa a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 marzo 2019 - 11:53 Share Inviato 27 marzo 2019 - 11:53 Stiamo parlando di questa valvola? Hai già provato a fare la prova di tenuta? Perché ho visto valvole messe peggio di questa funzionare egregiamente. In ogni caso col lamellare risolveresti, ma regola vuole che tu vada ad asportare tutta la parte di valvola rimanente andando a formare una sorta di "vuoto" lì attorno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilbintar Inviato 27 marzo 2019 - 11:58 Autore Share Inviato 27 marzo 2019 - 11:58 Si è lei..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts