Noelgenio Inviato 25 marzo 2019 - 17:22 Share Inviato 25 marzo 2019 - 17:22 Ciao a tutti, sono un felice possessore di una vespa 50r alla quale vorrei cambiare da solo la marmitta, dato che quella originale è arrugginita. Premetto che sono uno smanettone ma non me ne intendo particolarmente di motori, soprattutto di carburazione, nel senso che so smontare un carburatore e pulirlo, ma regolare i getti o sostituirli non l'ho mai fatto. A questa vespa, presso un meccanico, anni fa ho fatto sostituire cilindro portato a 75 polini e anche carburatore che però non ricordo di che marca. Diciamo che ricordo che il meccanico mi disse che mi avrebbe fatto una "configurazione classica" che si fa generalmente quando arriva un cliente come me che dice "la mia vespa 50 non va un cazzo, me la fai andare un po' di più senza esagerare, specialmente perché vengo da un paese di montagna?" Ecco con queste premesse la mia domanda Se compro SILURO posso montarla e andare sicuro o devo ricarburare, magari portandola dal meccanico ecc.? Grazie mille dell'attenzione! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 26 marzo 2019 - 16:02 Share Inviato 26 marzo 2019 - 16:02 ciao...se togli la marmitta originale e la sostituisci con un'altra più aperta (tipo siluro o le classifiche a banana) devi adeguare la carburazione.... aumentando di 2 punti il getto massimo.è un lavoro che puoi fare benissimo tu....anzi devi.siamo qui per aiutarti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noelgenio Inviato 26 marzo 2019 - 16:44 Autore Share Inviato 26 marzo 2019 - 16:44 41 minuti fa, Vespino86 dice: ciao...se togli la marmitta originale e la sostituisci con un'altra più aperta (tipo siluro o le classifiche a banana) devi adeguare la carburazione.... aumentando di 2 punti il getto massimo. è un lavoro che puoi fare benissimo tu....anzi devi. siamo qui per aiutarti Ciao grazie mille per la risposta! Ammesso che ce la possa fare (si tratta di girare la vitina no?), c'è pericolo di rimanere a piedi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 26 marzo 2019 - 21:41 Share Inviato 26 marzo 2019 - 21:41 tranquillo...tu smonta il carburatore (che hai detto che sai fare), dicci che modello è....un shb probabilmente...postaci una foto (se vuoi) e poi ti spieghiamo cosa fare hai già preso la marmitta?! quale hai intenzione di montare siluro o banana?! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noelgenio Inviato 27 marzo 2019 - 11:56 Autore Share Inviato 27 marzo 2019 - 11:56 Perfetto, speriamo io avevo pensato a una Siluro giusto per non dare nell'occhio.... Consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts