miki1493 Inviato 2 aprile 2019 - 19:00 Share Inviato 2 aprile 2019 - 19:00 Ciao a tutti, ho un piccolo grande problema con la motorizzazione. uso da circa 7 anni, dopo un attento restauro una vespa GT del 1963. Esatto, avete capito bene, GT del 63, che credo se ne sia già parlato, è una vespa destinata al mercato svizzero che ha come sigla telaio VNL1T. L' anno scorso ho dovuto fare il collaudo periodico, ma solo ora la motorizzazione (tramite il centro collaudo) mi segnala che la mia vespa non è registrata, come omologazione, nei loro fantomatici sistemi, richiedendomi così una scheda di omologazione per inserirla nei loro nuovi sistemi informatici. A parte la cosa al quanto ridicola che sta succedendo, mi chiedevo se qualcuno di voi ha questa scheda di omologazione. Mi sarebbe davvero d'aiuto e registrandola così alla motorizzazione si eviterebbe lo stesso problema per i prossimi che collauderanno questa vespa (credo pochi) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati senatore Inviato 2 aprile 2019 - 19:05 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 2 aprile 2019 - 19:05 Il forum "emergenze" è fatto per argomenti completamente diversi. Sposto nel forum "pratiche" con preghiera di maggiore accortezza relativamente alla scelta dei forums. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 aprile 2019 - 12:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2019 - 12:00 Purtroppo la scheda tecnica che chiedi non è nei nostri archivi, come avrai avuto modo di verificare in downloads. Spero che qualche frequentatore del forum possa aiutarti e, nel caso, ti sarei grato se potessi girarmi una buona scansione della STO così da poterla inserire in downloads. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 aprile 2019 - 12:13 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2019 - 12:13 Purtroppo la scheda tecnica che chiedi non è nei nostri archivi, come avrai avuto modo di verificare in downloads. Spero che qualche frequentatore del forum possa aiutarti e, nel caso, ti sarei grato se potessi girarmi una buona scansione della STO così da poterla inserire in downloads. Ciao, GinoChissà se esiste. La VNL1T era venduta solo all'estero. Probabilmente l'unica strada percorribile, come per altri modelli di vespa la cui STO non è presente negli archivi motorizzazione come VNA, alcune VNB, è l'omologazione in esemplare unico.Vol.Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki1493 Inviato 4 aprile 2019 - 12:26 Autore Share Inviato 4 aprile 2019 - 12:26 Si ma il problema è che io libretto e targa ce l’ho. E regolarmente immatricolata dal 65 in Italia... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 4 aprile 2019 - 13:03 MODERATOR Share Inviato 4 aprile 2019 - 13:03 36 minuti fa, miki1493 dice: Si ma il problema è che io libretto e targa ce l’ho. E regolarmente immatricolata dal 65 in Italia... Allora sara' gia' esemplare unico. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 4 aprile 2019 - 13:28 Share Inviato 4 aprile 2019 - 13:28 (modificato) le soluzioni sono 2: - paghi 80 € e richiedi la STO direttamente a Piaggio - ti tacchini forum svizzeri (e francesi) e la cerchi lì. Modificato 4 aprile 2019 - 13:29 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki1493 Inviato 4 aprile 2019 - 14:24 Autore Share Inviato 4 aprile 2019 - 14:24 Già fatto, sentito vespa club Ticino che mi ha detto che mi aiuterà a trovarlo... altrimenti chiedo a Piaggio... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 aprile 2019 - 18:02 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 aprile 2019 - 18:02 Peccato che alla Piaggio si facciano pagare questi documenti a peso d'oro! Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki1493 Inviato 4 aprile 2019 - 18:25 Autore Share Inviato 4 aprile 2019 - 18:25 Il vero problema è la motorizzazione, sarebbero loro, essendo la vespa regolarmente omologata tramite di loro, a richiederla alla Piaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 aprile 2019 - 12:08 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2019 - 12:08 Ma che omologazione è punzonata sul telaio? Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
miki1493 Inviato 5 aprile 2019 - 12:18 Autore Share Inviato 5 aprile 2019 - 12:18 Devo verificare non appena ho di nuovo la vespa a casa che è dal carrozziere per mettere a posto 2 cose... appena riesco guardo con quel numero.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 5 aprile 2019 - 13:47 MODERATOR Share Inviato 5 aprile 2019 - 13:47 1 ora fa, GiPiRat dice: Ma che omologazione è punzonata sul telaio? Ciao, Gino DA quello che ricordo io nessuna. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 5 aprile 2019 - 15:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 5 aprile 2019 - 15:20 Allora non rimane che chiedere alla Piaggio, anche se, se è già immatricolata, dovrebbe essere la motorizzazione a dare spiegazioni, non il proprietario. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.