FridayChild Inviato 27 ottobre 2006 - 10:05 Share Inviato 27 ottobre 2006 - 10:05 Ieri, forse per ripicca perche' sono andato a vedere la GTS in concessionario, il mio PK ha deciso di sputare il tubo della miscela dal carburatore (si e' allargato e indurito fino a sfilarsi dall'attacco). Volevo cambiarlo con qualcosa di meglio. Che materiale e' meglio usare perche' duri (questo tubaccio di gommaccia verde e' durato non piu' di 2 anni)? E dove si trova? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Massimiliano Inviato 27 ottobre 2006 - 10:49 Share Inviato 27 ottobre 2006 - 10:49 Io sono andato a chiedere al meccanico, che mi ha mostrato due tipi di tubo (verdi tutti e due). Il tipo economico è quello classico, che dura due - tre anni, mentre quello più costoso dovrebbe durare di più. Un amico ha preso un tubo di quelli per i serbatoi delle moto: è molto spesso e resistente, ed anche questo è stato garantito come durevole. E' rognoso da installare, ed è praticamente obbligatorio scaldare le estremità prima di inserirle nel rubinetto e nel carburatore, altrimenti sono bestemmie. Attento a prenderlo esattamente della lunghezza di quello vecchio, o può succedere di tutto! La tentazione di prenderlo lungo c'è, per via della scomodità di installazione, ma bisogna rinunciare. Ciao, buon lavoro Massimiliano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 ottobre 2006 - 11:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2006 - 11:40 Prendi un tubo telato, si trovano abbastanza facilmente e durano a lungo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespazza Inviato 27 ottobre 2006 - 17:29 Share Inviato 27 ottobre 2006 - 17:29 Nella vespa che uso quotidianamente il tubo benzina ha 4 anni ed è ancora morbido,in un'altra vespa invece dopo 1 anno e diventato secco.Il primo e stato acquistato da un meccanico il secondo invece in un concessionario piaggio l’unica è montare un tubo telato come ha detto Marbem e vai sul sicuro. :wink: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FridayChild Inviato 27 ottobre 2006 - 18:49 Autore Share Inviato 27 ottobre 2006 - 18:49 E dove si trova codesto tubo telato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 27 ottobre 2006 - 19:03 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 27 ottobre 2006 - 19:03 Da un qualsiasi ricambista per auto e moto. Io quando ne ho bisogno lo prendo in una specie di supermercato dedicato ai camper che c'è a pochi chilometri da casa mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Tormento Inviato 27 ottobre 2006 - 19:13 Share Inviato 27 ottobre 2006 - 19:13 porta inoltre un campione del vecchio per la misura così non te lo darà nè troppo stretto nè troppo largo. ciao p.s. lo spostiamo in tecnica small ? forse sta meglio lì.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoPau Inviato 6 novembre 2006 - 08:50 Share Inviato 6 novembre 2006 - 08:50 Anch'io uso tubo in gomma telato. Ha la gomma bella spessa e flessibile, così entra facilmente nel rubinetto ma sta altresì su senza rischio. E' caro, ma per quel mezzo metro... e poi essendo grosso si prende meglio con le mani e scivola molto meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
highlander Inviato 6 novembre 2006 - 12:38 Share Inviato 6 novembre 2006 - 12:38 tubo telato anche per me 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts