paolo71_special Inviato 6 aprile 2019 - 07:46 Share Inviato 6 aprile 2019 - 07:46 Salve a tutti. Ho bisogno di aiuto. Ho restaurato un PK50S. Allora l'impianto elettrico è nuovo, funziona tutto, la moto parte al primo colpo ma ho un problema con le frecce. COnnessioni nasello ok. In pratica le frecce anteriori (quando le inserisco) si accendono fisse invece di lampeggiare alternate a quelle posteriori. In pratica se non ho capito male al rele frecce arrivano 3 fili: un blu che arriva dal motore e due (bianco e bianco/rosso) che vanno al devio frecce. Praticamente il rele mi rimanda il positivo blu sul bianco/rosso ma non scambia verso il bianco. Il rele non penso sia perche ho provato a metterne un'altro di un'altro PK che ho in garage (che penso funzioni). Con laltro rele addirittura non si accendono........? Qualcuno mi può aiutare ?? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 6 aprile 2019 - 14:57 Share Inviato 6 aprile 2019 - 14:57 Le frecce posteriori si accendono? Fai così, scollega i fili blu e bianco dal relè, collega insieme i fastom del filo blu con il filo bianco, in questo modo controllerai se le frecce si accendo tutte, ovviamente prima da un lato e poi dall'altro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo71_special Inviato 6 aprile 2019 - 15:10 Autore Share Inviato 6 aprile 2019 - 15:10 Si infatti l'ho fatta la prova, ho scollegato il fastom con i due fili blu e verde che va al morsetto verde del rele e l'ho collegato prima al bianco e poi al bianco/rosso e le frecce funzionano tutte e 4. Quindi le masse dovrebbero essere apposto. Sembra propio che il relè si metta in una posizione e non commuti tra i fili bianco e bianco/rosso che vanno al deviatore manubrio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 6 aprile 2019 - 15:13 Share Inviato 6 aprile 2019 - 15:13 Quindi se le frecce si accendo tutte e 4, ed il commutatore sul manubrio, commuta a destra e sinistra, il problema è il relè. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo71_special Inviato 6 aprile 2019 - 15:18 Autore Share Inviato 6 aprile 2019 - 15:18 Ok grazie non volevo richiare di buttare soldi. Allora procedo all'acquisto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 6 aprile 2019 - 15:19 Share Inviato 6 aprile 2019 - 15:19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo71_special Inviato 6 aprile 2019 - 15:19 Autore Share Inviato 6 aprile 2019 - 15:19 Una curiosità, a cosa serve il diodo collegato al rele? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 6 aprile 2019 - 15:21 Share Inviato 6 aprile 2019 - 15:21 E' un DIODO BIZENER che regola solo la tensione di 12V prevista per il circuito delle frecce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 6 aprile 2019 - 18:59 Share Inviato 6 aprile 2019 - 18:59 https://www.ebay.it/itm/362295999591?frcectupt=true Ciao, avevo il tuo stesso problema, sempre su di un pk 50s. Ho comprato quello del link che ti ho mandato, è originale Piaggio e te lo spediscono gratis. Il Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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