Antonio8163 Inviato 8 aprile 2019 - 22:28 Share Inviato 8 aprile 2019 - 22:28 Ho una Vespa 125 del 1986 con n. di telaio VNX2T234503 acquistata nel 1992. Dovendo effettuare dei lavori di restauro vorrei sapere se è possibile risalire al colore originale. Sperando di essere stato sufficientemente chiaro, vi ringrazio in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 9 aprile 2019 - 16:28 Share Inviato 9 aprile 2019 - 16:28 (modificato) Ciao, su questo forum non so, però se imposti su google " colori originali vespa 125..... forse primavera? ", penso che troverai tutto ciò che ti abbisogna. Almeno, io per la mia ho fatto così ed ho trovato ogni cosa. Enrico Modificato 9 aprile 2019 - 16:29 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 aprile 2019 - 16:46 MODERATOR Share Inviato 9 aprile 2019 - 16:46 Ho trovato questo link Il tuo PX serie arcobaleno lo trovi a pagina 6 e riporta questi colori: Biancospino 715 - Nero 9/10 - Azzurro met. M5/2 Dal 1984: Bianco 9/4 - Rosso Federale 1/2 Per essere sicuro aspetta Marben, lui lo sa per certo Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 aprile 2019 - 17:28 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 aprile 2019 - 17:28 Da sigla e numero di telaio si evince che la vespa è del 1984, probabilmente immatricolata o reimmatricolata nel 1986 (nel secondo caso, però, sul libretto dovrebbe essere riportato l'anno di prima immatricolazione). Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 10 aprile 2019 - 06:26 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 aprile 2019 - 06:26 Benvenuto su VR e buona permanenza in queste pagine. Confermo quanto sopra: in effetti il telaio corrisponde ad un esemplare del 1984. Di conseguenza i colori previsti dovrebbero essere tre (il condizionale è d'obbligo perché si sa che sporadicamente venissero utilizzate anche tinte impiegate nel resto della gamma al momento della costruzione): Bianco pastello P 9/4 (quello usato anche sulla PK); Azzurro Metallizzato 7002M, detto anche PM 5/2 nella sua variante n. 2 /+R (dal 1983 in poi); Rosso Federale 5000M, detto anche P 1/2. Se intendi risalire al colore col quale è uscita dalla fabbrica, potresti tentare una richiesta al servizio clienti Piaggio, che tuttavia ha mutato le sue politiche ed ora, anche per richieste banali come questa, fornisce risposte a pagamento (mi pare al costo di 40 €). Cifra salata che puoi investire meglio nel restauro della tua Vespa. E con un po' di carta abrasiva dovresti comunque essere in grado di risalire alla tinta originale. Magari postaci qualche foto, se ne hai voglia. P.S. Sposto nella giusta sezione, trattandosi di Largeframe e non di Smallframe. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts