Vai al contenuto

Dubbio impianto elettrico VNB6

Esckimo
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono alle prese con l'impianto elettrico di una VNB6 ma ho un dubbio sui collegamenti dei fili rosso e nero che vanno alla bobina esterna.

Come li collego? Tutti e due sul'unico contatto presente?!??!!!

Dallo schema piaggio pare di si, ma visto che non sono molto pratico chiedo prima a voi esperti.

Preciso che prima erano collegati alla buona sotto il bullone della staffa della bobina ma non credo che sia corretto...

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

Penso che il nero potrebbe non servire se hai una bobina con un solo contatto. Comunque sicura che non vanno iinsieme. Ma prima erano entrambi fissati alla buona sotto il bullone?

Ciao,

Vol.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma prima erano entrambi fissati alla buona sotto il bullone?

Ciao,

Vol.

No solo uno dei due era messo sotto il bullone, ma di sicuro questa non era la configurazione originale, qualcuno ci ha già messo le mani.

Ti metto una foto: freccia gialla filo sotto il bullone, freccia rossa filo su contatto.

ps le vespe in avatar sono tue???

Link al commento
Condividi su altri siti

• Utenti Registrati
STAFF

Lo schema che hai pubblicato, serve solo a rendere la vita impossibile. Chissà chi è il genio che l'ha disegnato!

Il rosso devi collegarlo all'unico piolino della tua bobina ed il nero lo devi collegare sotto la vite di fissaggio della bobina, cioè a massa. Nel caso della tua bobina, comunque, anche se non colleghi per nulla il filo nero, non fa nulla. Quel filo serve solo nel caso di bobina con due contatti e, quindi, non collegata direttamente a massa. In pratica, il rosso va collegato dove, nella foto, è collegato il filo bianco, che è ricoperto da un cappuccetto in gomma e che è indicato dalla freccia. Spero di essere stato chiaro. Se tu collegassi entrambi i fili all'unico piolino della tua bobina, manderesti a massa le punte, con il risultato di non far scoccare la scintilla alla candela perchè la corrente andrebbe deviata verso massa. Ok?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo schema che hai pubblicato, serve solo a rendere la vita impossibile. Chissà chi è il genio che l'ha disegnato!

eh eh! Scommetto che hai già una mezza idea!

Per quanto riguarda il resto dello schema posso fidarmi o no??

Intanto grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti