Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Buongiorno a tutti!

Nella compilazione della dichiarazione di conservazione del motoveicolo necessaria per la procedura B, mi viene chiesto:

CAUSA CANCELLAZIONE PRA: ______________________________________________

cosa devo inserire ? c'è un articolo particolare oppure è sufficiente scrivere mancato pagamento tassa di circolazione?

Inviato

la voce esatta è:

Che trattasi di veicolo cancellato/radiato dal PRA:

Cancellato/radiato dal PRA in data XX/XX/XXXX Causa cancellazione pra: _______________

Devo scrivere radiazione d'ufficio ? non vogliono sapere il motivo esatto della radiazione ?

Inviato

adesso che hai scritto tutto il contesto penso che nello spazio vada scritto : per mancato pagamento bolli 
comunque aspettiamo magari qualcuno che abbia fatto la stessa procedura con l'fmi;

(io la feci con l'asi)

Inviato

Normalmente sulla visura c'è scritto il motivo della radiazione, tipo: "Cancellazione d'ufficio ex D.L. 30/121982 N. 953 Conv. L. 28/2/1983 e succ. modificazioni", oppure: "Radiazione d'uffico ai sensi dell'art. 96  Codice della Strada".

O, comunque, diciture simili, e sono queste che devi riportare sul modulo.

Ciao, Gino

Inviato
  Il 23/04/2019 at 09:59, GiPiRat dice:

Normalmente sulla visura c'è scritto il motivo della radiazione, tipo: "Cancellazione d'ufficio ex D.L. 30/121982 N. 953 Conv. L. 28/2/1983 e succ. modificazioni", oppure: "Radiazione d'uffico ai sensi dell'art. 96  Codice della Strada".

Expand  

Ok perfetto Gino, mi è venuto il dubbio perché lo spazio a disposizione nel modulo è molto breve.

Nel mio caso la dicitura è Cancellazione d'ufficio ex D.L. 30/121982 N. 953 Conv. L. 28/2/1983 e succ. modificazioni.

E' sufficiente scrivere Cancellazione d'ufficio ex D.L. 30/121982 N. 953 ? su due righe questo riesco a farcelo stare... tutto il resto è impossibile che ci stia, è veramente esiguo lo spazio....