Manu22111985 Inviato 9 maggio 2008 - 17:48 Share Inviato 9 maggio 2008 - 17:48 Volevo chiedervi 2 informazioni su una nuova 125 che stò restaurando. La prima riguarda la bobina che ha i fili sfilacciati come potete vedere da foto (non si vede benissimo), come posso fare per sistemarli? Poi il telaio della sella ha la molla centrale spaccata in un punto: questa molla si trova in giro o devo trovare un vecchio telaio di una sella? Grazie, sotto con i consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu22111985 Inviato 9 maggio 2008 - 21:02 Autore Share Inviato 9 maggio 2008 - 21:02 Inoltre all'interno del motore si è consumata la gomma contro cui batte l'ingranaggio della messa in moto, questa dove potre trovarla? Grazie a tutti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lospecial Inviato 10 maggio 2008 - 06:46 Share Inviato 10 maggio 2008 - 06:46 Allora la molla della sella non credo che la trovi nuova quindi penso che devi cercare qualcosa di usato. Per i fili della bobina ti conviene cambiarli uno ad uno e usare quelli resistenti alle alte temperature, che durano dippiù. La gomma di battuta dell'ingranaggio della messa in moto credo che si trovi ancora alla piaggio!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu22111985 Inviato 2 giugno 2008 - 18:26 Autore Share Inviato 2 giugno 2008 - 18:26 Grazie per i consigli la vespa è quasi terminata, l'ho messa in moto e su strada si è comportata benissimo. Ora l'ultimo problema è la sella: che tipo di sella doveva essere quella per 2 passeggeri sulla nuova 125, doveva avere la scritta aquila? Vi ringrazio ancora. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu22111985 Inviato 4 giugno 2008 - 15:43 Autore Share Inviato 4 giugno 2008 - 15:43 Per tutti i possessori di una nuova 125 con sella lunga che scritta avete sul posteriore della sella? Io ho sempre visto la scritta piaggio, ma alcuni dicono che ci vada la scritta aquila, vi prego aiutatemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Aronne Inviato 8 luglio 2008 - 10:52 Share Inviato 8 luglio 2008 - 10:52 Ciao Manu...non so se hai risolto il tuo problema della sella...comunque io possiedo una vespa 125 Nuova del 1967 che apparteneva a mio nonno. Sebbene tale Vespa nascesse con la sella monoposto (ne ho vista solo una con tale sella), la maggior parte aveva la biposto. La mia sella, originale dell'epoca e che ha bisogno urgente di restauro, ha la targhetta metallica con la scritta "aquila". Non vorrei sbagliarmi, ma forse le selle biposto con la scritta Piaggio sono state montate dalla VMA2. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu22111985 Inviato 29 luglio 2008 - 16:11 Autore Share Inviato 29 luglio 2008 - 16:11 Salve, riprendo il post dopo tanto tempo. Il motivo è che voglio far risplendere 2 pezzi particolari per questa vespa che ora sono in condizioni precarie: la sella e la marmitta. Mi piacerebbe recuperare la marmitta che ha lo scarico situato in alto, il problema è questo buco di ruggine che si può vedere in foto, si può sistemare? Per la sella mi servirebbe il ponticello centrale (che ho visto è incredibilmente nel catalogo di Pascoli per 10€) e la coppia di molle compatibili con la sola molla originale che ho che potete vedere in foto e la scritta aquila, mi potreste dare delle dritte utili per trovare questi ultimi 2 ricambi, qualsiasi cosa anche se avete magari un vecchio telaio, tutto insomma. Con questi 2 pezzi la vespa tornerebbe originale al 100% Vi ringrazio a tutti per la vostra collaborazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manu22111985 Inviato 31 luglio 2008 - 17:50 Autore Share Inviato 31 luglio 2008 - 17:50 up vi prego aiutatemi. Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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