Vai al contenuto

nuova 125

Manu22111985
 Share

Recommended Posts

Volevo chiedervi 2 informazioni su una nuova 125 che stò restaurando.

La prima riguarda la bobina che ha i fili sfilacciati come potete vedere da foto (non si vede benissimo), come posso fare per sistemarli?

Poi il telaio della sella ha la molla centrale spaccata in un punto: questa molla si trova in giro o devo trovare un vecchio telaio di una sella?

Grazie, sotto con i consigli!!

imag0007_114.jpg

imag0005_697.jpg

imag0004_184.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora la molla della sella non credo che la trovi nuova quindi penso che devi cercare qualcosa di usato. Per i fili della bobina ti conviene cambiarli uno ad uno e usare quelli resistenti alle alte temperature, che durano dippiù. La gomma di battuta dell'ingranaggio della messa in moto credo che si trovi ancora alla piaggio!!! :mrgreen::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 weeks later...

Grazie per i consigli la vespa è quasi terminata, l'ho messa in moto e su strada si è comportata benissimo.

Ora l'ultimo problema è la sella: che tipo di sella doveva essere quella per 2 passeggeri sulla nuova 125, doveva avere la scritta aquila?

Vi ringrazio ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per tutti i possessori di una nuova 125 con sella lunga che scritta avete sul posteriore della sella?

Io ho sempre visto la scritta piaggio, ma alcuni dicono che ci vada la scritta aquila, vi prego aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Ciao Manu...non so se hai risolto il tuo problema della sella...comunque io possiedo una vespa 125 Nuova del 1967 che apparteneva a mio nonno. Sebbene tale Vespa nascesse con la sella monoposto (ne ho vista solo una con tale sella), la maggior parte aveva la biposto. La mia sella, originale dell'epoca e che ha bisogno urgente di restauro, ha la targhetta metallica con la scritta "aquila". Non vorrei sbagliarmi, ma forse le selle biposto con la scritta Piaggio sono state montate dalla VMA2.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Salve, riprendo il post dopo tanto tempo.

Il motivo è che voglio far risplendere 2 pezzi particolari per questa vespa che ora sono in condizioni precarie: la sella e la marmitta.

Mi piacerebbe recuperare la marmitta che ha lo scarico situato in alto, il problema è questo buco di ruggine che si può vedere in foto, si può sistemare?

Per la sella mi servirebbe il ponticello centrale (che ho visto è incredibilmente nel catalogo di Pascoli per 10€) e la coppia di molle compatibili con la sola molla originale che ho che potete vedere in foto e la scritta aquila, mi potreste dare delle dritte utili per trovare questi ultimi 2 ricambi, qualsiasi cosa anche se avete magari un vecchio telaio, tutto insomma.

Con questi 2 pezzi la vespa tornerebbe originale al 100%

Vi ringrazio a tutti per la vostra collaborazione.

imag0017_409.jpg

imag0012_402.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti