Valerio77 Inviato 26 aprile 2019 - 12:24 Share Inviato 26 aprile 2019 - 12:24 Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e sono una appassionato di vespe ma senza competenze che vadano oltre cambiare una ruota o la marmitta...... Finalmente grazie ad un paio di amici (sono degli eroi) sono riuscito a restaurare la mia ss 180 del 67 mantenendo la vernice originale "vissuta" per poterla usare spesso in raduni viaggetti etc... Ora mi piacerebbe, modificarla, ma senza aprire il blocco, chiuso da poco e ci è venuto in mente di cambiare il pignone, aumentando un dente e magari una marmitta tipo megadella per la gs. Se non sbagli ci sono anche i cerchi tubeless (per avere maggiore stabilità). Prima di intervenire, penso che il posto giusto per avere pareri, magari anche di chi ha già fatto qualcosa del genere, sia proprio, questo, quindi grazie a tutti!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 20 giugno 2019 - 12:34 Share Inviato 20 giugno 2019 - 12:34 Ciao, forse ormai avrai recuperato tutte le informazioni, il motore del ss 180 è particolare, ha parti in comune solo con il GS 160 quindi anche i rapporti del cambio non sono facili da modificare. a parere mio la rapportatura è corta, adesso esistono dei kit dedicati per allungare i rapporti (originali 22/75) ma se li trovi sono cari. c'è il cilindro pinasco anche questo è caro, vista la tiratura limitata e i cerchi tubeless non ti danno nulla di più che eventuale sicurezza in caso di foratura (non si affloscia improvvisamente) ma nulla di più io appena potrò comincerò da un accensione elettronica, poi forse tutto io resto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Valerio77 Inviato 20 giugno 2019 - 12:41 Autore Share Inviato 20 giugno 2019 - 12:41 Ciao e grazie! In realtà mi sono molto utili le tue considerazioni, visto che al momento sto ancora macinando km di "rodaggio" (fasce nuove etc..). Di fatto io non ho possibilità di accensione elettronica, la mia è infatti una seconda serie, senza batteria. Potresti mandarmi i link dei pezzi che hai citato? Grazie davvero. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
SStartaruga Inviato 20 giugno 2019 - 12:58 Share Inviato 20 giugno 2019 - 12:58 l'accensione puoi montarla, la batteria non serve, e sulla mia c'era ma l'ho tolta (ho modificato le bobine originali e ho l'impianto in 12V CC) https://www.officinatonazzo.it/centraline-elettroniche-e-volani-25356853-accensione-pinasco-flytech-ad-anticipo-variabile-cono-20-1-6-kg-per-vespa-ss-180.1.15.45.gp.4873.uw https://www.officinatonazzo.it/cilindri-e-pistoni-26031907-cilindro-pinasco-225cc-per-vespa-gs160-ss180.1.15.46.gp.8963.uw oltre la frizione ti servirebbe l'ingranaggio da 65 denti per allungare sensibilmente i rapporti https://www.sip-scootershop.com/IT/Products/frizione+drt+sport+per+vespa+_93292300 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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