Angusigolo Inviato 30 aprile 2019 - 12:38 Share Inviato 30 aprile 2019 - 12:38 salve a tutti.. ho cercato qua e la un post che riguardasse il mio problema ma non ho trovato niente di simile.. durante la fase di chiusura del blocco dopo revisione/elaborazione.. al momento della prima "spedalata" la leva non oppone alcuna resistenza... dopo un po' di studi scopro che il nottolino va a toccare il suo battente sulla frizione ancor prima che il coperchio abbia aderito perfettamente ai carter. se rimuovo il distanziale della frizione il problema (logicamente) scompare.. ho visto online viene venduto una sorta di guarnizione in metallo per il coperchio in modo da alzarlo leggermente.. potrebbe fare al caso mio ? non esistono distanziali di diversi spessori ? (mi sembra sia 3.7mm il mio ) attendo vostro consiglio e grazie !! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 30 aprile 2019 - 12:54 Share Inviato 30 aprile 2019 - 12:54 Prima di ricorrere a modifiche, guarnizioni ecc.. hai cercato di capire come mai prima non toccava e adesso si? E' montata correttamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angusigolo Inviato 30 aprile 2019 - 12:57 Autore Share Inviato 30 aprile 2019 - 12:57 ciao manuel ! si certo ! non è la prima volta che smonto e rimonto la vespa .. ho anche riassemblato la frizione su base vespe&motori per esserne sicuro al 100%.. se fosse montata male senza rondella non funzionerebbe ! anch'io non riesco a capire come sia possibile che prima andasse e adesso no.. unica modifica sono albero jasil anticipato e molle frizione 3 malossi 3 normali.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 30 aprile 2019 - 13:01 Share Inviato 30 aprile 2019 - 13:01 Non mi è mai capitata una cosa del genere. Magari potrebbero essere proprio le molle il problema e la variazione di spessore del pacco frizione. Aspettiamo il parere di qualcuno che ha riscontrato la stessa cosa. L'unica cosa è cercare esattamente di capire cosa è cambiato rispetto al modo in cui era montata la precedente. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angusigolo Inviato 30 aprile 2019 - 13:10 Autore Share Inviato 30 aprile 2019 - 13:10 anchio ho pensato alle molle e ho rimontato le originali il problema persiste... poi a logica le molle non dovrebbero poter influire perchè la campana non si puo "dilatare" e l' anello di tenuta del pacco non si sposta da li.. quindi bhoh ?? a me sembra impossibile che succeda eppure.. appena posso carico delle foto magari qualcuno si accorge di delle imperfezioni grazie ! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 30 aprile 2019 - 13:11 Share Inviato 30 aprile 2019 - 13:11 anchio ho pensato alle molle e ho rimontato le originali il problema persiste... poi a logica le molle non dovrebbero poter influire perchè la campana non si puo "dilatare" e l' anello di tenuta del pacco non si sposta da li.. quindi bhoh ?? a me sembra impossibile che succeda eppure.. appena posso carico delle foto magari qualcuno si accorge di delle imperfezioni grazie !Perfetto, se riesci è la cosa migliore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PXcruccato Inviato 30 aprile 2019 - 14:49 Share Inviato 30 aprile 2019 - 14:49 Sul motore del P200E ho avuto un poroblema simile se non identico. Ho messo frizione pinasco con anello di rinforzo e il carterino frizione non chiudeva piú bene. Ho prima limato la sporgenza interna del carterino che "protegge" il foro di sfiato, ma il problema rimaneva. Ho risolto mettendo lo spessore da 1mm (o 1,5mm adesso non ricordo bene) per il coperchio/carterino frizione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Angusigolo Inviato 5 maggio 2019 - 18:58 Autore Share Inviato 5 maggio 2019 - 18:58 messo spessore da 1.5 e risolto.. ancora non mi spiego come sia successo però... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 5 maggio 2019 - 20:26 Share Inviato 5 maggio 2019 - 20:26 beh ... se la frizione ci pensi e ripensi e ti sembra di averla montata ok, mi rimane solo l'idea che il tuo Jasil avesse un cono lato frizione con misure non perfette e quindi tenga più "alto" il pacco. ma le mie idee valgono pochino... anche io sto diventando scemo con un "rumore" bastardo ... ho anche uno Jasil pure io, ma il mio problema potrebbe essere diverso... ho un post dedicato poco sotto... purtroppo finchè non torna bello non riuscirò a rismontare e tornare ad analizzare il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 6 maggio 2019 - 11:36 Share Inviato 6 maggio 2019 - 11:36 quando ho montato questa frizione ho dovuto smerigliare le parti evidenziate in rosso all'interno del coperchio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
AlessCalvo Inviato 31 gennaio 2021 - 00:26 Share Inviato 31 gennaio 2021 - 00:26 Ciao, sto per fare un motore vnb1t, primo colpo di kick e niente.... poi avevo visto che il carterino non si chiudeva piu per bene. appena rilascio un po le 3 viti, si sblocca il tutto. come cambiamento sulla frizione solo cambiato dischi e molle. lo spessore e quello originale non riesco a capire. Anthony 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lepre Inviato 3 aprile 2021 - 05:25 Share Inviato 3 aprile 2021 - 05:25 Ciao a tutti, ieri ho sostituito il pacco frizione originale (z20) con un ricambio Ferodo (z21) dato per simile all'originale, il carter forzava un po' in chiusura ma, essendo la mia prima volta, non ci ho fatto tanto caso. Alla prima pedata la pedivella non ingranava così ho mollato tutta la regolazione del cavo frizione, ora funziona ma ho l'impressione che la frizione resti sempre un pelo tirata e a metà della corsa della leva si sente un sinistro lamento... Ripassando il lavoro fatto mi sono venuti un paio di dubbi: 1) dovevo mettere a bagno nell'olio il pacco frizione prima di montarlo? 2) dovevo verificare che lo spessore del pacco fosse lo stesso? A parte il lamento e una leggerissima cedevolezza sulla pedivella non mi pare che ci siano altri inconvenienti per cui pensavo di spessorare il carter per ridare libertà alla frizione (il cavo é ormai lasco) ma mi chiedo cosa sia successo... Aspettando i vostri sapienti consigli, auguro buonaPasqua a tutti! Ste 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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