rablo Inviato 15 maggio 2019 - 07:22 Share Inviato 15 maggio 2019 - 07:22 Ciao a tutti, ho acquistato un ammortizzatore posteriore Carbone per vespa VBB, me l'hanno venduto come modello che non monta il distanziale (com'era in origine su questo modello) una volta montato però la Vespa, in cavalletto, risulta leggermente impennata. Sicuramente perciò il distanziale manca visto che anche il cofano non è esattamente in asse con le alette del copri volano. Mi chiedevo quale dei distanziali devo installare ? Quello corto o quello lungo stile px/rally ecc ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 15 maggio 2019 - 07:49 Share Inviato 15 maggio 2019 - 07:49 Ciao a tutti, ho acquistato un ammortizzatore posteriore Carbone per vespa VBB, me l'hanno venduto come modello che non monta il distanziale (com'era in origine su questo modello) una volta montato però la Vespa, in cavalletto, risulta leggermente impennata. Sicuramente perciò il distanziale manca visto che anche il cofano non è esattamente in asse con le alette del copri volano. Mi chiedevo quale dei distanziali devo installare ? Quello corto o quello lungo stile px/rally ecc ?Ciao rablo..hai ancora l'ammortizzatore vecchio?se si misura il vecchio ed il nuovo e così capisci senza ombra di dubbio che distanziale ti serve.. quello che cambia secondo me è la lunghezza della molla. Il corpo secondo me non cambia..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 15 maggio 2019 - 08:06 Autore Share Inviato 15 maggio 2019 - 08:06 l'ammo vecchio non era originale.... altrimenti l'avrei revisionato... Credo che proverò con la prolunga corta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 15 maggio 2019 - 08:40 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 15 maggio 2019 - 08:40 Alla fine ti sei fatto persuaso anche tu che quella Vespa così impennata non poteva essere normale... Devi procurarti il distanziale cod. 70634, misura 42 mm. Vedi questo mio post. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 15 maggio 2019 - 09:52 Autore Share Inviato 15 maggio 2019 - 09:52 si si è effettivamente stranamente impennata... Opterò per il distanziale da 42 mm. Anche se sono intenzionato a comprare anche quello corto, non vorrei che l'ammortizzatore sia proprio diverso, anche se non credo, alla fine Carbone ne fa di due tipi da quello che ho capito, con distanziale e senza.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 maggio 2019 - 10:00 MODERATOR Share Inviato 15 maggio 2019 - 10:00 Io ho preso il modello lungo per la mia VNA ed e' perfetto come lunghezza. Si vede che ti hanno dato quello sbagliato. Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 15 maggio 2019 - 10:57 MODERATOR Share Inviato 15 maggio 2019 - 10:57 3 ore fa, lucag63 dice: Il corpo secondo me non cambia.. Penso che cambi anche lo stelo, e' quello che ti da la lunghezza insieme alla molla. Vol. 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gianluca102 Inviato 19 maggio 2019 - 19:04 Share Inviato 19 maggio 2019 - 19:04 Vespa GL del 1964, distanziale da 38 mm. L'ammortizzatore non credo fosse il suo originale...infatti sulla forcella che si innesta sul carter è stampigliato il logo Piaggio esagonale. Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts