fabtex Inviato 18 maggio 2019 - 04:22 Share Inviato 18 maggio 2019 - 04:22 presente alla 1000!!! sarà la terza e speriamo di concluderla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 18 maggio 2019 - 05:55 Share Inviato 18 maggio 2019 - 05:55 9 ore fa, paletti dice: Sono in codice J,in discesa se superi la velocità corrisposta la tollerano? Quelle gomme hanno passato un bel stress test anche su una vespa di un mio amico (che conosce anche @iena ), 130 kg di uomo su un mezzo da 26 cavalli alla ruota. Velocità importanti ma tengono. Vai tranquillo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 18 maggio 2019 - 16:56 Autore Share Inviato 18 maggio 2019 - 16:56 (modificato) ciao,ho fatto una prova per vedere la distribuzione dei pesi,le ruote che ho sul portapacchi sono liscie e metterò di scorta quelle che ho montato più un'altra ache ho in magazzino,viste le previsioni adottreò le gomme Unilly termiche e le ganasce dei freni Malossi,per completare il tutto manca la ruota di scorta originale(che avrò) + 2 sul portapacchi posteriore,il Cuppini parimor e infine lunedì un'accrocchio porta roadbook e orologio radiocontrollato. P.S. la lo sviluppo delle Unilli 3,50x10"senza cerchio sono 1325mm Modificato 18 maggio 2019 - 16:59 da paletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 maggio 2019 - 20:31 Share Inviato 19 maggio 2019 - 20:31 Il 18/5/2019 at 07:55, coni500 dice: 130 kg di uomo Sicuro siano solo 130? ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 19 maggio 2019 - 20:34 Share Inviato 19 maggio 2019 - 20:34 Il 17/5/2019 at 22:24, paletti dice: ho trovato queste a un prezzo ridicolo e le ho prese a scatola chiusa Di che anno sono le Unilli che hai preso? Io tempo fa ne avevo prese una coppia (non invernali però) che ho montato e tenuto un anno. Poi le ho dovute cambiare perché erano diventate talmente secche da essere pericolose. Guardando il DOT mi sono reso conto che avevano già 7 anni ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 20 maggio 2019 - 06:47 Autore Share Inviato 20 maggio 2019 - 06:47 10 ore fa, iena dice: Di che anno sono le Unilli che hai preso? Io tempo fa ne avevo prese una coppia (non invernali però) che ho montato e tenuto un anno. Poi le ho dovute cambiare perché erano diventate talmente secche da essere pericolose. Guardando il DOT mi sono reso conto che avevano già 7 anni ... ciao,come fai a capirlo dal dot ho indicato (DOT TD) 2516 JPO. Sarà del 2016? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 maggio 2019 - 06:50 Share Inviato 20 maggio 2019 - 06:50 3 minuti fa, paletti dice: ciao,come fai a capirlo dal dot ho indicato (DOT TD) 2516 JPO. Sarà del 2016? 2516 -> 25ma settimana del 2016 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 20 maggio 2019 - 06:59 Autore Share Inviato 20 maggio 2019 - 06:59 7 minuti fa, iena dice: 2516 -> 25ma settimana del 2016 Ciao, a euri 16,79 cad si può faro,che dici? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 20 maggio 2019 - 07:03 Share Inviato 20 maggio 2019 - 07:03 Infatti: sono ottime. Il problema è quando superano i 5/6 anni: le metti su e se poi le lasci ferme una stagione diventano inutilizzabili 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 20 maggio 2019 - 20:16 Autore Share Inviato 20 maggio 2019 - 20:16 prove tecniche 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 20 maggio 2019 - 20:20 Share Inviato 20 maggio 2019 - 20:20 Nemmeno la ktm 950 adventure nella dakar è cosi preparata!! Bella Paolo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 21 maggio 2019 - 15:12 Share Inviato 21 maggio 2019 - 15:12 Praticamente hai attrezzato la Vespa al livello dei più esperti! L'unica cosa del quale non sono convinto, sono tutte quelle ruote di scorta. Secondo me ne basta una .Considera che devi avere si opportunità di riparazioni veloci, ma avere un mezzo non troppo pesante da guidare con una buona agilità. Se proprio, visto che monti già dei tubeless, porta via una bomboletta ripara gomma. Da usare proprio in caso di bisogno estremo. Ma almeno hai una zavorra in meno da portare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 21 maggio 2019 - 20:42 Autore Share Inviato 21 maggio 2019 - 20:42 5 ore fa, coni500 dice: L'unica cosa del quale non sono convinto, sono tutte quelle ruote di scorta. Secondo me ne basta una .Considera che devi avere si opportunità di riparazioni veloci, ma avere un mezzo non troppo pesante da guidare con una buona agilità. Se proprio, visto che monti già dei tubeless, porta via una bomboletta ripara gomma. Da usare proprio in caso di bisogno estremo. Ma almeno hai una zavorra in meno da portare. ciao,20 numeri prima di me sai chi parte??Il Grey !!!Ed è per quello che porto così tante ruote 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 21 maggio 2019 - 20:49 Share Inviato 21 maggio 2019 - 20:49 5 minuti fa, paletti dice: ciao,20 numeri prima di me sai chi parte??Il Grey !!!Ed è per quello che porto così tante ruote Azz è vero!!! ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 26 maggio 2019 - 20:19 Autore Share Inviato 26 maggio 2019 - 20:19 700 km perfetti,poi ha iniziato a slittare la frizione e a meno di 100 km dal traguardo si è fermata! Onore a lei per ciò che ha fatto e le soddisfazioni che mi ha dato,mi sono tolto alcuni sassi fastidiosi dalle scarpe,tuttavia non sempre le cose finiscono nel migliore dei modi. La 1000 km è una esperienza che ogni Vespista dovrebbe fare nella propria vita! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 maggio 2019 - 23:28 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2019 - 23:28 Cavolo Paolo, mi spiace. Ha ceduto la frizione? Originale 7 molle? Chissà le parolacce!!! Appena hai un po' di tempo descrivi l'esperienza con qualche dettaglio. Ciao Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 26 maggio 2019 - 23:35 Autore Share Inviato 26 maggio 2019 - 23:35 5 minuti fa, Echospro dice: Cavolo Paolo, mi spiace. Ha ceduto la frizione? Originale 7 molle? Chissà le parolacce!!! Appena hai un po' di tempo descrivi l'esperienza con qualche dettaglio. Ciao Gg ciao,originale a 7 molle?? era semplicemente una Crimaz cmx con notolino a cremagliera dedicato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 maggio 2019 - 23:42 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2019 - 23:42 Ma scusa, a parte che ho letto che il mezzo doveva essere tutto originale per questo ho chiesto della 7 molle, ma ti ha ceduto una Crimaz dopo "solo" 700 Km? O sei sfigato o qualcosa non è andata nel verso giusto. Solo per il costo quella frizione non dovrebbe nemmeno consumarsi Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 26 maggio 2019 - 23:46 Autore Share Inviato 26 maggio 2019 - 23:46 no era tutta oroginale tranne la frizione,marmitta polini original con copechio carburatore maggiorato e carburazione adeguata. Inflessibili 1 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 maggio 2019 - 23:49 Share Inviato 26 maggio 2019 - 23:49 5 minuti fa, Echospro dice: O sei sfigato o qualcosa non è andata nel verso giusto. Magari una combinazione delle cose. Non ho idea di chi abbia montato quella frizione, ma magari un errato assemblaggio, tale da far si che la frizione fosse sempre "in tiro", potrebbe averla fatta cedere prematuramente. Ma le mie sono solo illazioni, non ho un riscontro diretto. In effetti sono curioso pure io di sapere cosa è successo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 26 maggio 2019 - 23:50 Autore Share Inviato 26 maggio 2019 - 23:50 eppure ha ceduto dopo 700 km e ho fatto l'impossibile per percorrere altri 200 e rotti km,sono riuscito a fare le ultime salite spingendo la vespa,una volta scollinato sempre con un filo di gas è andata avanti per l'inerzia della discesa e poi stop.Non ingrana neppure la messa in moto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 26 maggio 2019 - 23:54 MODERATOR Share Inviato 26 maggio 2019 - 23:54 Mi spiace davvero perchè so che ci tenevi moltissimo. Questo insegna che il detto "chi più spende, meno spende" non è sempre valido. Hai sentito il fornitore? Che ti ha detto? L'errore era nella frizione o in qualcosa d'altro (Olio, montaggio, etc etc) Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 26 maggio 2019 - 23:55 Autore Share Inviato 26 maggio 2019 - 23:55 1 minuto fa, iena dice: Magari una combinazione delle cose. Non ho idea di chi abbia montato quella frizione, ma magari un errato assemblaggio, tale da far si che la frizione fosse sempre "in tiro", potrebbe averla fatta cedere prematuramente. Ma le mie sono solo illazioni, non ho un riscontro diretto. In effetti sono curioso pure io di sapere cosa è successo. errato assemblaggio???Domani la smonto e comunque secondo me quel notolino a cremagliera dedicato potrebbe essere la causa,tiene sempre puntata la frizione anche se la leva è perfettamente regolata con gioco 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 27 maggio 2019 - 00:02 Share Inviato 27 maggio 2019 - 00:02 2 minuti fa, paletti dice: errato assemblaggio??? Ammetto di non conoscere bene quel nottolino in particolare, ma su una small ho avuto un problema con il nottolino della HP che appunto è a cremagliera. Praticamente per un "errato assemblaggio", pur avendo la leva il giusto gioco, il nottolino teneva puntata la frizione. Me ne sono accorto solo perché slittava troppo per essere solo un 102 Polini col 19. Ho smontato e mi son accorto che, a leva completamente a riposo, il nottolino restava sporgente. Però ripeto: ho zero esperienza su quelle frizioni, vado per ragionamento avendole solo viste in foto. Attendiamo responso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 27 maggio 2019 - 00:04 Autore Share Inviato 27 maggio 2019 - 00:04 (modificato) 10 minuti fa, Echospro dice: Mi spiace davvero perchè so che ci tenevi moltissimo. Questo insegna che il detto "chi più spende, meno spende" non è sempre valido. Hai sentito il fornitore? Che ti ha detto? L'errore era nella frizione o in qualcosa d'altro (Olio, montaggio, etc etc) Gg ho inviato un messaggio dicendogli che il prezzo pagato per la frizione è l'unico a non essere il problema. il problema è lo sconforto dopo mesi di preparazione che vanno da 300 e rotti euro iscrizione 300 euro noleggio furgone 200 euro vitto e alloggio 200 euro carburante furgone e Vespa 2 giorni per non dire 3 di mancata produzione in azienda in totale come minimo sono 2500 euro di spese vive+il morale e il costo della revisione totale del motore frizione compresa Vedi se per assurdo domani mattina vedo in ditta e mi trovo la Vespa con già montato la frizione nuova,non mi ripaga dalla legnata morale Modificato 27 maggio 2019 - 00:05 da paletti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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