GABRIELESBH Inviato 10 maggio 2008 - 09:04 Share Inviato 10 maggio 2008 - 09:04 Buongiorno,sono Gabriele dalla prov. di Lecce.Vado a descrivere velocemente il mio problema: piu' di due anni fa ' mi e' stata regalata una vespa 125 del 63, in buono stato.Era quello che sognavo da tempo,visto che sono un appassionato sia di auto che di vespe,unico problema che era priva sia di targa che di documenti.Mi sono rivolto a una agenzia di pratiche automobilistiche dove mi e' stato detto che non c'era nessun problema per immatricolare il veicolo,perche' si sarebbe fatta come veicolo storico,spiegandomi tutto l'iter burocratico.Questo e' successo fine 2006.A restauro ultimato(gen 2008)mi sono rivolto nuovamente all'agenzia per la procedura di immatricolazione,ma sono stato bloccato,in quanto mi e stato detto dal titolare dell'agenzia che quel tipo di procedura non era piu' praticabile,in quanto dal primo gen. 2008 era entrato in vigore un nuovo art.che non consentiva piu' questa procedura.Qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito????vi posso dire solo che sono in possesso del n°di targa e che la vespa risulta cessata circolazione ne 91'.Ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a capirci qualcosa di piu'.CIAO 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 10 maggio 2008 - 11:24 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 10 maggio 2008 - 11:24 L'agenzia ha ragione, non troverai in tutta la Puglia una sola motorizzazione che accetti di reimmatricolare la tua vespa, almeno per il momento. Ci sono alcune sedi di motorizzazione che ancora accettano di farlo, o hanno ripreso a farle, ma sono quasi tutte al nord, da Firenze in su, con l'eccezione della sola Palermo (dalle ultime notizie, almeno). Dovrai quindi pazientare qualche mese per vedere come si evolve la situazione oppure contattare qualche motorizzazione del nord: Firenze, Massa, Rimini, Padova, Treviso sono alcune sedi. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 10 maggio 2008 - 11:52 Autore Share Inviato 10 maggio 2008 - 11:52 Grazie per il momento.ASPETTERO' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts