Daniele93special Inviato 25 maggio 2019 - 08:39 Share Inviato 25 maggio 2019 - 08:39 Ciao a tutti... ho un progetto da portare a termine e necessito del vostro aiuto. Vorrei tirare fuori il piu possibile dal 130 con peró la limitazione della siluro... bella impresa... I componenti a mia disposizione sono: - albero pinasco anticipato - carburatore da 19 o da 28 - accensione special da 1.6kg - 24-72 con eventualmente un pignone da 25 ( non so se questa primaria si presta al lavoro che voglio fare... potrei anche cambiarla magari) - cambio originale Ovviamente al montaggio del gt raccorderó i travasi. la siluro devo ancora prenderla e ci faró il solito lavoretto di mitraglia maggiorata ecc. ora il 19 credo renderebbe la mia vespa assetata quindi punterei al 28. Consigli su fasi, incroci o altro? grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 27 maggio 2019 - 18:53 Share Inviato 27 maggio 2019 - 18:53 cosa intendi xtirar fuori il massimo? motore da turismo... o da accelerazione? cosa vuol dire che il 19 rende i motore assetato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Daniele93special Inviato 27 maggio 2019 - 20:18 Autore Share Inviato 27 maggio 2019 - 20:18 1 ora fa, luigi139 dice: cosa intendi xtirar fuori il massimo? motore da turismo... o da accelerazione? cosa vuol dire che il 19 rende i motore assetato? Intendo un motore che abbia tanta coppia e velocità di punta, intendo riuscire a tirare fuori tutti i cavalli che si possono tirare fuori con la siluro modificata... per assetato intendevo dire che il 19 sarebbe a mio parere troppo piccolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luigi139 Inviato 28 maggio 2019 - 18:01 Share Inviato 28 maggio 2019 - 18:01 hai dimenticato anche di aggiungere.... che consumi poco..... tutti vorrebbero la botte piena e la moglie ubriaca.... il collo di bottiglia è la siluro, anche se allarghi i fori sull'anima.... non è una buona marmitta, è un buon silenziatore, nulla di più, non permette di fare un motore che sale di giri, quindi per aumentare la velocità devi allungare i rapporti, e per sfruttare quest'ultimi, serve coppia..... vedi e copia 130dr in configurazione turistica. soliti lavori, allarga travasi base sul cilindro, e raccorda ai Carter, allarga un po' la luce di scarico, anticipo albero e valvola lavorata, verifica e adattamento apertura dei travasi al PMI, set up della testa, adeguamento anticipo accensione, volano tra 1.5 e 2 kg. tenendo presente che ti servono fasi basse x motore da coppia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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