Vai al contenuto

Ottenere il massimo 130 polini siluro

Daniele93special
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti... ho un progetto da portare a termine e necessito del vostro aiuto. 

Vorrei tirare fuori il piu possibile dal 130 con peró la limitazione della siluro... 

bella impresa...

I componenti a mia disposizione sono: 

- albero pinasco anticipato

- carburatore da 19 o da 28

- accensione special da 1.6kg

- 24-72 con eventualmente un pignone da 25 ( non so se questa primaria si presta al lavoro che voglio fare... potrei anche cambiarla magari) 

- cambio originale

Ovviamente al montaggio del gt raccorderó i travasi.

la siluro devo ancora prenderla e ci faró il solito lavoretto di mitraglia maggiorata ecc.

ora il 19 credo renderebbe la mia vespa assetata quindi punterei al 28. 

Consigli su fasi, incroci o altro?

grazie mille a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, luigi139 dice:

cosa intendi xtirar fuori il massimo?

motore da turismo... o da accelerazione?

cosa  vuol dire che il 19 rende i motore assetato?

Intendo un motore che abbia tanta coppia e velocità di punta, intendo riuscire a tirare fuori tutti i cavalli che si possono tirare fuori con la siluro modificata... per assetato intendevo dire che il 19 sarebbe a mio parere troppo piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

hai dimenticato anche di aggiungere.... che consumi poco.....

tutti vorrebbero la botte piena e la moglie ubriaca....

il collo di bottiglia è la siluro, anche se allarghi i fori sull'anima.... non è una buona marmitta, è un buon silenziatore, nulla di più, non permette di fare un motore che sale di giri, quindi per aumentare la velocità devi allungare i rapporti, e per sfruttare quest'ultimi, serve coppia..... vedi e copia 130dr in configurazione turistica.

soliti lavori, allarga travasi base sul cilindro, e raccorda ai Carter, allarga un po' la luce di scarico, anticipo albero e valvola lavorata, verifica e adattamento apertura dei travasi al PMI, set up della testa, adeguamento anticipo accensione, volano tra 1.5 e 2 kg. tenendo presente che ti servono fasi basse x motore da coppia

Link al commento
Condividi su altri siti