snaicol Inviato 5 settembre 2019 - 19:47 Share Inviato 5 settembre 2019 - 19:47 17 minuti fa, Muto dice: Ecco qua il cilindro montato. Una faticaccia ! Un bel rodaggio mi raccomando....e potrei solo goderne. N. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 31 marzo 2020 - 16:53 Autore Share Inviato 31 marzo 2020 - 16:53 (modificato) Buongiorno ragazzi, vi ricordate il vespino che avevo grippato? Ebbene, vista la mia incompetenza nel carburare ( si era grippato appunto perché avevo smagrito moltissimo ), e l'impossibilità di portarla al mio meccanico di fiducia ( circa 25 km ) per colpa del virus, mi sapreste dare indicazioni ( mi raccomando: a prova di deficiente ) su come carburarla un po' grassa per mettermi al riparo da altre sorprese? Dovete sapere che VINTS si era a suo tempo chiesto come avevo fatto a grippare un 50ino tutto originale. A proposito, per darvi indicazioni vi dirò che: il motore non è elaborato, il carbo è il 16/10 e i getti sono max 52; min 38; starter 50. Tutto originale. Grazie mille a tutti, Enrico Modificato 31 marzo 2020 - 16:53 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 31 marzo 2020 - 18:17 Share Inviato 31 marzo 2020 - 18:17 Ciao Sai dirmi se il cilindro che monti è 2 travaso o 3? Te lo chiedo perché dalle pk in poi il cilindro originale era a 3 travasived oggi, nel 99% dei casi ti vendono quello. In quel caso di getto max ci va anche un 58/60 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 31 marzo 2020 - 18:51 Autore Share Inviato 31 marzo 2020 - 18:51 (modificato) Ciao Andrea,sinceramente non ricordo quanti travasi abbia, però la vespa è una 1° serie del '64 ed il GT è originale di quell'anno. Sei sicuro che di getto max ci voglia addirittura un 58/60 ? Enrico Modificato 31 marzo 2020 - 18:52 da Muto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 31 marzo 2020 - 21:41 Share Inviato 31 marzo 2020 - 21:41 (modificato) In verità sarebbe: 16/12 su cilindro 3 travasi getto max 58. Ma visto la precedente "disavventura" ed il fatto che non hai la certezza del tipo di Gt meglio partire grassi e poi calare. Al massimo se va male cominci a scendere. In oltre tieni presente che i getti originale erano "studiati" ben oltre 30 anni fa con la benzina rossa; con la verde 2 punti in più fanno solo che bene. Modificato 31 marzo 2020 - 21:42 da Andrea78153 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespino86 Inviato 31 marzo 2020 - 21:41 Share Inviato 31 marzo 2020 - 21:41 ciao, dato che hai rettificato monta un 53....ma cambia davvero poco rispetto al 52....il 53 comunque è il suo; piuttosto fai attenzione alla regolazione del minimo se è stata quella la causa del tuo precedente grippaggio, parti con la vite laterale aperta di 1 giro e vedi come sta la vespa al minimo quando è bella calda.....se tende ad accelerare svita un po', se tende a spegnersi avvita un po'....tutto ciò assicurandoti che non ci sia nessuna aspirazione d'aria in giro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Muto Inviato 2 aprile 2020 - 12:46 Autore Share Inviato 2 aprile 2020 - 12:46 Ciao, avevo un getto max da 54 sotto che poi ho cambiato perché in discesa, quando chiudevo anche solo di poco il gas, il motore girava come se ( provo a spiegarmi ) entrasse in risonanza, appena chiudevo un po' faceva una specie di TRRRRR ! Allora ho rimesso il 52 che aveva prima. Avrei dovuto ricarburare cambiando il max? Enrico 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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