GABRIELESBH Inviato 10 maggio 2008 - 14:47 Share Inviato 10 maggio 2008 - 14:47 Ciao,finalmente la mia vnb4 e' pronta,piu' la guardo e piu' mi complimento con me stesso per il lavoro che sono riuscito a fare.L'unica pecca che mi fa impazzire e' quell'olio che viene spruzzato sulla carrozeria,sopratutto sulla pedana dx, che proviene dal collettore cilindro/marmitta.Durante il rodaggio,visto che avevo fatto rettificare il cilindro e quindi il pistone era nuovo,ho usato una miscela quasi al 3,5%,quindi credevo che il problema fosse una miscela ricca di olio.Ma quando ho finito il rodagio,o quasi,ho usato una miscela al 2%come da casa costuttrice, ma il problema e' ancora la.Diciamo che quasi quasi mi rincresce metterla in moto per non vederla sporca di olio.Ho controllato per bene se la perdita provenisse da un'altra parte,ma al 100%proviene dal collettore marmitta/cilindro,tengo a precisare che il bullone che stringe la marmitta al collettore e' ben serrato e che la marmitta non e' intasata.Allora porgo a chi mi puo' aiutare,ho ha chi ha avuto il mio stesso problema,questo quesito:COSA PUO' ESSERE?????????????????GRAZIE ANTICIPATAMENTE 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Sergionx Inviato 10 maggio 2008 - 15:12 Share Inviato 10 maggio 2008 - 15:12 Ciao Gabriele, l'hai rimontato tu il motore o il meccanico dopo la rettifica? E la marmitta? E' stato rettificato bene? La prima cosa che penso é che non é normale che esca olio dal collettore e questo mi fa pensare o che é stato rettificato male o che le fasce del pistone abbiano qualche problema e questo é il mio primo commento (un po' di olio é normale che esca ma non molto). Dopodiché, se la marmitta l'ahi montata tu, hai messo la guarnizione al collettore? Hai messo un po di pasta rossa che non fa mai male? Provaci se non l'hai ancora fatto. Fammi sapere. Magari se mi mandi qualche foto ti posso aiutare di piu'. Sergionx 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 11 maggio 2008 - 09:01 Autore Share Inviato 11 maggio 2008 - 09:01 Grazie per i tuoi consigli,credo che sia tutto apposto, l'unica cosa che non ho provato mettere un po di pasta siliconica ad alta temperatura tra cilindro e marmitta.Provero' e poi ti faro' sapere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 11 maggio 2008 - 17:11 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 11 maggio 2008 - 17:11 Sezione sbagliata, sposto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 28 maggio 2008 - 12:18 Autore Share Inviato 28 maggio 2008 - 12:18 Problema risolto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Neropongo Inviato 28 maggio 2008 - 12:19 Share Inviato 28 maggio 2008 - 12:19 Cosa era? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GABRIELESBH Inviato 29 maggio 2008 - 06:53 Autore Share Inviato 29 maggio 2008 - 06:53 Ho dovuto mettere un po' di pasta siliconica tra collettore cilindro e marmitta,cosi' facendo e' sparito lo sfiato d'olio.Grazie ancora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PaSqualo Inviato 29 maggio 2008 - 13:30 Share Inviato 29 maggio 2008 - 13:30 Io credo che non hai mai tirato un po la Vespa, la usi sempre a filo gas, la lasci parecchio in moto a minimo per farla riscaldare e fai la miscela oltre il 2 %. Sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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