Enricoroma Inviato Giugno 3, 2019 Inviato Giugno 3, 2019 Ragazzi vorrei un consiglio per un motore in corsa 60 e rapporti 23/65 con cambio denti grandi. Partirei con il cambio dell'albero in c60 visto che il mio in c57 comincia a battere. Come gruppo termico ho un malossi 166, carburatore 24, tutto raccordato. Marmitta megadella v4, oppure originale. Accetto consigli, vorrei un qualcosa che tiri il 23/65 con 4 corta. 0 Cita
paletti Inviato Giugno 4, 2019 Inviato Giugno 4, 2019 ciao,credo che in c60 il 166 con la primaria che hai e la v4 se pesi meno di 150 kg la tiri sicuro,l'unica cosa che non mi ispira è un ghisa in c60 0 Cita
Enricoroma Inviato Giugno 5, 2019 Autore Inviato Giugno 5, 2019 Volendo strafare, un magny course della Pinasco, potrebbe fare al caso mio? Non conosco questo gruppo termico e non so se può essere valido 0 Cita
paletti Inviato Giugno 5, 2019 Inviato Giugno 5, 2019 48 minuti fa, Enricoroma dice: Volendo strafare, un magny course della Pinasco, potrebbe fare al caso mio? Non conosco questo gruppo termico e non so se può essere valido non so ho divorziato con loro 0 Cita
coni500 Inviato Giugno 5, 2019 Inviato Giugno 5, 2019 Il 3/6/2019 at 09:28, Enricoroma dice: Ragazzi vorrei un consiglio per un motore in corsa 60 e rapporti 23/65 con cambio denti grandi. Partirei con il cambio dell'albero in c60 visto che il mio in c57 comincia a battere. Come gruppo termico ho un malossi 166, carburatore 24, tutto raccordato. Marmitta megadella v4, oppure originale. Accetto consigli, vorrei un qualcosa che tiri il 23/65 con 4 corta. Malossi 166 in corsa 60 è abbastanza interessante. Provato quello di un amico. Molta cattiveria in alto tipica del 166 ma la corsa 60 ti da anche un buon tiro sotto per poter tirare i 23/65. Unica pecca son le temperature. Scalda molto, non bisogna esagerare col gas e con le lunghe tirate altrimenti la grippata è dietro l'angolo. 1 ora fa, Enricoroma dice: Volendo strafare, un magny course della Pinasco, potrebbe fare al caso mio? Non conosco questo gruppo termico e non so se può essere valido Il Magny Cours l'ho avuto in corsa 57 nel 2016. In generale non è male, Ad alti giri è veramente divertente, sicuramente più prestazionale dei classici Polini 177. Ma grave pecca secondo me è la scarsità di coppia a bassi giri. Riuscire a fargli tirar la 23/65 è impegnativo. E soprattutto non lo vedo bene in corsa 60. Se obbligato a montare una basetta sotto. alzando ulteriormente le fasi e vanificando una maggior "schiena" a bassi regimi data dalla corsa 60. Gli altri kit nativi in corsa 60 ti danno una testa specifica per il montaggio senza basetta, col Pinasco la basetta sotto è obbligatoria. Quindi personalmente dovessi fare un corsa 60, starei su Polini 177 in alluminio per avere la coppia di un buon 200, oppure BGM 177 o VMC 177. Potrei dirti anche Parmakit TSV, ma a parer mio ha il difetto di avere un rapporto di compressione a dir poco esagerato. Per non parlare in corsa 60. 0 Cita
Recommended Posts