rablo Inviato 3 giugno 2019 - 12:35 Share Inviato 3 giugno 2019 - 12:35 Ciao ragazzi! Scrivo perché nella giornata odierna ho ricevuto il certificato di rilevanza storica della mia vespa vbb. Ho notato che ci sono degli errori nei numeri di omologazione delle luci. Avendo fatto la procedura B online, questi dati non mi sono stati chiesti durante la compilazione della pratica ma mi sono stati chiesti direttamente dall'esaminatore. Questi i dati da me forniti via email: PARABOLA FARO ANTERIORE: IGM 2177 PMx (non so se si riferisca a tutte le luci, posizione, abbagliante, anabagliante, ecc) FANALE POSTERIORE: IGM 0438 AR (arresto) IGM 0439 LPX (posizione) IGM 0581 C2 (catadiottro) MARMITTA: IGM 0112S Ora mi ritrovo nel CRS la scritta: IGM 2177 per anabbagliante, abbagliante e posizione anteriore (e ci può stare anche se manca PMx) Ma per il posteriore sono TUTTI uguali e pari a IGM 0439 sia per catadiottro che per luce di posizione che per luce di arresto. Credo che questo sia un problema, ho paura che presentandomi così al collaudo mi facciano storie... e non mi facciano il libretto nuovo.... Cosa posso fare ? Ho già scritto all'FMI allegando copia del CRS e copia dell'email che inviai all'esaminatore con i dati giusti. Di fatto NON E' COLPA MIA se si sono sbagliati.... Sono nero! Perché perderò un sacco di tempo a causa di questo problema!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 giugno 2019 - 18:46 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 giugno 2019 - 18:46 Hai già fatto quello che dovevi, non ti resta che aspettare ma, per esperienza personale e di altri, è molto difficile che verifichino le omologazioni delle luci, al massimo quella della marmitta. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 4 giugno 2019 - 06:33 Autore Share Inviato 4 giugno 2019 - 06:33 Aspetto responso dall'FMI... credo ch equalcosa però dovranno modificare perché ho notato che alla voce INDICATORE DI DIREZIONE LATERALE c'è scritto PRESENTE. E' un problema vero ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
issia86 Inviato 4 giugno 2019 - 09:24 Share Inviato 4 giugno 2019 - 09:24 Ciao a tutti ,scusate se mi intrufolo....una domanda anche io ho fatto la procedura B online con fmi,la tempistica per l'iscrizione quanto tempo ci mette?l'aspetto con ansia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 4 giugno 2019 - 10:02 Autore Share Inviato 4 giugno 2019 - 10:02 36 minuti fa, issia86 dice: Ciao a tutti ,scusate se mi intrufolo....una domanda anche io ho fatto la procedura B online con fmi,la tempistica per l'iscrizione quanto tempo ci mette?l'aspetto con ansia Se tutto ok ci mette 1 mese. leggerai: pratica all esame dell esaminatore pratica all esame della commissione pratica all esame dell ufficio nazionale e poi la iscrivono... un mese esatto la mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
issia86 Inviato 4 giugno 2019 - 10:09 Share Inviato 4 giugno 2019 - 10:09 Grazie per la risposta,io sto pratica all'esame della commissione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 4 giugno 2019 - 11:57 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 4 giugno 2019 - 11:57 Sì 5 ore fa, rablo dice: Aspetto responso dall'FMI... credo ch equalcosa però dovranno modificare perché ho notato che alla voce INDICATORE DI DIREZIONE LATERALE c'è scritto PRESENTE. E' un problema vero ?? Sì, devono correggere anche quello. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 4 giugno 2019 - 12:44 Share Inviato 4 giugno 2019 - 12:44 Sono veramente dei cialtroni a volte.. Mah.. è più difficile sbagliareche farlo giusto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 4 giugno 2019 - 17:59 Share Inviato 4 giugno 2019 - 17:59 Infatti di errori se ne possono commettere, l'importante che una volta segnalati, vengono sistemati. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
issia86 Inviato 10 giugno 2019 - 20:13 Share Inviato 10 giugno 2019 - 20:13 Ciao come procede? Fatto il collaudo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 10 giugno 2019 - 21:24 Autore Share Inviato 10 giugno 2019 - 21:24 Ricevuta stamattina la documentazione corretta dall’FMI. Devo prenotare il collaudo, mi aspettano sicuramente non meno di 5 mesi di attesa. Visti i tempi biblici e lmorganizzazione barbina della motorizzazione di Cagliari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 10 giugno 2019 - 21:37 Autore Share Inviato 10 giugno 2019 - 21:37 Ricevuta stamattina la documentazione corretta dall’FMI. Devo prenotare il collaudo, mi aspettano sicuramente non meno di 5 mesi di attesa. Visti i tempi biblici e lmorganizzazione barbina della motorizzazione di Cagliari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 10 giugno 2019 - 21:41 Share Inviato 10 giugno 2019 - 21:41 (modificato) se devi fare la vera e propria revisione aspettati un anno , ho prenotato la scorsa settimana una revisione gancio traino maggio 2020 ovviamente mctc-CA Modificato 10 giugno 2019 - 21:42 da Steck81 errori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
issia86 Inviato 11 giugno 2019 - 04:45 Share Inviato 11 giugno 2019 - 04:45 Davvero? Io credo di ricevere presto la registrazione Fmi e credevo che i tempi del collaudo erano almeno quelli brevi.... Pensavo di andarci in giro questa estate, ma scusate per forza alla motorizzazione non ci sono delle officine autorizzate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
issia86 Inviato 12 giugno 2019 - 12:24 Share Inviato 12 giugno 2019 - 12:24 Ciao ragazzi, ho ricevuto l'iscrizione Fmi e ne sono molto contento, avete novità per i collaudi? I tempi di attesa sono veramente così lunghi anche nei nostri casi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 12 giugno 2019 - 17:20 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 giugno 2019 - 17:20 Dipende da provincia a provincia, so che a Roma e Cagliari i tempi sono lunghissimi, a Lecce te la sbrighi in 2-3 settimane. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati Marben Inviato 12 giugno 2019 - 19:45 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 12 giugno 2019 - 19:45 Il 4/6/2019 at 08:33, rablo dice: Aspetto responso dall'FMI... credo ch equalcosa però dovranno modificare perché ho notato che alla voce INDICATORE DI DIREZIONE LATERALE c'è scritto PRESENTE. E' un problema vero ?? Curioso, anch'io qualche settimana fa con una procedura B ho avuto gli stessi inconvenienti. Modulo da me compilato con il massimo scrupolo, certificato con dati diversi (addirittura con riportato cambio a pedale anziché al manubrio!). Fatte le dovute segnalazioni, il certificato è stato poi corretto, ma ho dovuto sostenere io le spese postali per l'invio a Roma del certificato sbagliato, e già qui ci sarebbe da ridire, senza contare poi la perdita di tempo. A che pro, dunque, far compilare tutte queste voci al tesserato, se poi queste dichiarazioni vengono modificate...? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
verel Inviato 15 luglio 2019 - 17:51 Share Inviato 15 luglio 2019 - 17:51 Mi intrometto visto la mia esperienze molto recente. Nel certificato per il mio ape del 55 hanno inserito che aveva le frecce anteriormente e posteriormente (che non esistono) e lateralmente invece assenti (invece sono incorporate con le luci d'ingombro). ho fatto lo stesso il collaudo lo passato ma rimaneva in sospeso proprio per gli errori della FMI e di ritornare con il foglio corretto. Inutile dire che per me FMI sono e rimarranno degli incompetenti che cercano solo di arraffare soldi. P.S. vedi anche l'omologazione dello specchietto visto che lo inseriscono d'ufficio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts