rablo Inviato 3 giugno 2019 - 12:42 Share Inviato 3 giugno 2019 - 12:42 (modificato) Ciao a tutti! Sono reduce da circa 200 km fatti sulla mia Rally 180. Sono partito notando un pochino di gioco eccessivo sulla manopola del gas. Man mano che ho fatto km ho notato che stavo avendo sempre più difficoltà a decelerare, la manopola aveva difficoltà a tornare nella posizione di "riposo", tant'è che mi è capitato scalando che accelerasse bruscamente in fase di scalata premendo la frizione. Ho smontato il faro ed effettivamente ha un po' di gioco. Non so cosa possa essere però il problema relativo alla durezza della manopola... il cavo che non torna ? Lubrificazione del cavo? Guaina esausta (la vespa è nuova ha fatto si e no 500 km in tutto) ? Vi è mai capitato ? Mi è uscito il callo alla mano a furia di dove riportare la manopola in posizione di riposo e spesso questa operazione era molto difficoltosa.... Modificato 3 giugno 2019 - 12:46 da rablo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 3 giugno 2019 - 13:06 Share Inviato 3 giugno 2019 - 13:06 (modificato) ciao Rablo, la prima cosa che guarderei è l'usura della linguetta-freno. E' lei che appunto oppone resistenza al naturale ritorno dell'acceleratore, dato dal richiamo della ghigliottina carburatore. Se non l'hai cambiata durante il restauro controlla lo spessore. La maledetta si assottiglia sempre fino a spessarsi di netto. Modificato 3 giugno 2019 - 13:07 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 3 giugno 2019 - 13:41 Autore Share Inviato 3 giugno 2019 - 13:41 Ciao exstreme!! non so di che linguetta freno parli... hai una foto che mi faccia capire a cosa ti riferisci ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 3 giugno 2019 - 14:16 Share Inviato 3 giugno 2019 - 14:16 (modificato) guarda la ghigliottina del carburatore. Purtroppo" è un carburatore delicato. Se serrato troppo stringe la ghigliottina e fa un casino allucinante. Prova a controllare se la ghigliottina scorre bene..devi per forza controllare. Modificato 3 giugno 2019 - 14:34 da humabel82 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rablo Inviato 3 giugno 2019 - 14:21 Autore Share Inviato 3 giugno 2019 - 14:21 nel 180 monto il 20/20 non il 24/24.. comunque controllo... a me sembra un problema di difficoltà del cavo a scorrere nella guaina... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 3 giugno 2019 - 14:28 Share Inviato 3 giugno 2019 - 14:28 45 minuti fa, rablo dice: Ciao exstreme!! non so di che linguetta freno parli... hai una foto che mi faccia capire a cosa ti riferisci ? https://www.zangheratti.it/it/molla-tubo-acceleratore-vespa-50 Avvolge ( e frena ) il tubo di comando gas, e si pizzica con la leva del freno ant. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 3 giugno 2019 - 14:32 Share Inviato 3 giugno 2019 - 14:32 Perdonami mi sono confuso. Ho letto 200km rally e ho fatto confusione. Prova comunque a guardare la ghigliottina se scorre libera. Se la tiri e rimane tirata e un problema..a volte fa uno scatto dopo 1-2 secondi che è indice comunque di un grosso problema. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 3 giugno 2019 - 14:35 Share Inviato 3 giugno 2019 - 14:35 6 minuti fa, exstreme dice: https://www.zangheratti.it/it/molla-tubo-acceleratore-vespa-50 Avvolge ( e frena ) il tubo di comando gas, e si pizzica con la leva del freno ant. pagina 46 , particolare n°14 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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