Vai al contenuto


Cuscinetti carterino frizione


Alessio89
 Share

Recommended Posts

Buonasera ragazzi ho bisogno di qualche consiglio, il mio pk50xl perde olio dalla leva della frizione, sulla mia Special ho risolto cambiando or, astucci a rulli, asta frizione.

Volevo sapere se c'è un estrattore specifico per il cuscinetto inferiore.

Io per estrarlo ci ho saldato un pezzo di barra filettata e l'ho battuto via però mi sembra molto una cosa "rudimentale" e azzardata.

 

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Del  carterino leva lunga, ci sono due tipi: uno con cuscinetto a rulli e gabbia  in teflon (nel quale i rulli non possono cadere) e uno con i rullini "sciolti" senza gabbia, come per quello superiore.

Immagino che tu abbia avuto la seconda variante tra i due se hai saldato la barra filetata per estrarlo

Personalmente credo che non sia necessaria la sostituzione dei cuscinetti, al max dei rulli se avessero un'usura eccessiva (raro).

Personalmente ne ho revisionati circa una ventina, in nessuno si è mai reso necessario sostituire l'intero cuscinetto. nel peggiore dei casi  mancava qualche rullino.

Sostituire L'OR con uno nuovo , magari in viton, è l'unica operazione da fare  in caso di gocciolamento d'olio. Il resto non dico che non serva, ma è solo una grana evitabile.

Modificato da exstreme
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...