Alessio89 Inviato 5 giugno 2019 - 18:04 Share Inviato 5 giugno 2019 - 18:04 Buonasera ragazzi ho bisogno di qualche consiglio, il mio pk50xl perde olio dalla leva della frizione, sulla mia Special ho risolto cambiando or, astucci a rulli, asta frizione.Volevo sapere se c'è un estrattore specifico per il cuscinetto inferiore.Io per estrarlo ci ho saldato un pezzo di barra filettata e l'ho battuto via però mi sembra molto una cosa "rudimentale" e azzardata. Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 5 giugno 2019 - 20:49 Share Inviato 5 giugno 2019 - 20:49 Ciao Non ricordo ora nel dettaglio il tuo carterino frizione, ual'è tra questi 3? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessio89 Inviato 6 giugno 2019 - 04:58 Autore Share Inviato 6 giugno 2019 - 04:58 il 2° 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 6 giugno 2019 - 11:26 Share Inviato 6 giugno 2019 - 11:26 (modificato) Del carterino leva lunga, ci sono due tipi: uno con cuscinetto a rulli e gabbia in teflon (nel quale i rulli non possono cadere) e uno con i rullini "sciolti" senza gabbia, come per quello superiore. Immagino che tu abbia avuto la seconda variante tra i due se hai saldato la barra filetata per estrarlo Personalmente credo che non sia necessaria la sostituzione dei cuscinetti, al max dei rulli se avessero un'usura eccessiva (raro). Personalmente ne ho revisionati circa una ventina, in nessuno si è mai reso necessario sostituire l'intero cuscinetto. nel peggiore dei casi mancava qualche rullino. Sostituire L'OR con uno nuovo , magari in viton, è l'unica operazione da fare in caso di gocciolamento d'olio. Il resto non dico che non serva, ma è solo una grana evitabile. Modificato 6 giugno 2019 - 11:28 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts