humabel82 Inviato 5 giugno 2019 - 20:01 Share Inviato 5 giugno 2019 - 20:01 (modificato) Ciao a tutti, Mi trovo con un problema. Ho trovato da un ragazzo in zona una vespa in regola ma il proprietario è defunto ed era qua Solo non sposato senza eredi perché si è trasferito dalla Toscana negli anni 80. Non ha eredi ma come posso fare? P.s: ho provato a guardare sul forum ma non mi è uscito nulla riguardo ciò. Modificato 5 giugno 2019 - 20:03 da humabel82 Errore ortografia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 6 giugno 2019 - 05:36 Share Inviato 6 giugno 2019 - 05:36 se hai tutti i documenti e la vespa è "in vita" puoi fare il trapasso con l'art. 2688. ps. ricorda cmq che se uscissero eventuali "aventi diritto", gli stessi, hanno tempo 3 anni per opporsi e richiedere indietro il mezzo. Ma, se non ci sono problemi in tal genere, puoi fare tranquillamente il trapasso.- Io l'ho fatto tempo fa con la mia farobasso del 52 ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 6 giugno 2019 - 09:58 Autore Share Inviato 6 giugno 2019 - 09:58 4 ore fa, alfred dice: se hai tutti i documenti e la vespa è "in vita" puoi fare il trapasso con l'art. 2688. ps. ricorda cmq che se uscissero eventuali "aventi diritto", gli stessi, hanno tempo 3 anni per opporsi e richiedere indietro il mezzo. Ma, se non ci sono problemi in tal genere, puoi fare tranquillamente il trapasso.- Io l'ho fatto tempo fa con la mia farobasso del 52 ciao Ok è senza cdp la vespa in questione. Non lo si trova. Basta farselo ristampare? Scusami ma veramente sono un ebete sulla burocrazia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 6 giugno 2019 - 11:02 Share Inviato 6 giugno 2019 - 11:02 x il passaggio art.2688 devi avere tutti i documenti cdp o libretto nel caso di documenti vecchi. costo del trapasso circa il doppio di un normale passaggio perl cdp non so dirti se lo ristampano ad un estraneo.....credo la richiesta debba essere fatta dal titolare (prova a sentire la tua agenzia) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 6 giugno 2019 - 11:36 Autore Share Inviato 6 giugno 2019 - 11:36 31 minuti fa, alfred dice: x il passaggio art.2688 devi avere tutti i documenti cdp o libretto nel caso di documenti vecchi. costo del trapasso circa il doppio di un normale passaggio perl cdp non so dirti se lo ristampano ad un estraneo.....credo la richiesta debba essere fatta dal titolare (prova a sentire la tua agenzia) Allora ho parlato col PRA. Mi han detto che senza cdp non si può avere la copia. La può richiedere solo il proprietario. L unica soluzione è quella di andare davanti al giudice di pace col mezzo in questione e chiedere di fare al PRA una variante. È l'unica soluzione plausibile che mi Han dato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 6 giugno 2019 - 11:50 Share Inviato 6 giugno 2019 - 11:50 Senza foglio complementare / cdp o eredi che possano fare denuncia di smarrimento la vedo grigia per te... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 6 giugno 2019 - 12:26 Autore Share Inviato 6 giugno 2019 - 12:26 34 minuti fa, d.uca23 dice: Senza foglio complementare / cdp o eredi che possano fare denuncia di smarrimento la vedo grigia per te... L'unica via sarebbe il giudice di pace che può cambiare carte e affidartiil mezzo " in possesso abbandonato " 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 6 giugno 2019 - 17:00 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 6 giugno 2019 - 17:00 4 ore fa, humabel82 dice: L'unica via sarebbe il giudice di pace che può cambiare carte e affidartiil mezzo " in possesso abbandonato " L'usucapione è l'unica strada perseguibile se manca il titolo di proprietà, ma si deve dimostrare che il veicolo è nel proprio pieno possesso da almeno 10 anni perché il giudice di pace ammetta l'usucapione. Senti un avvocato. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
humabel82 Inviato 7 giugno 2019 - 12:31 Autore Share Inviato 7 giugno 2019 - 12:31 19 ore fa, GiPiRat dice: L'usucapione è l'unica strada perseguibile se manca il titolo di proprietà, ma si deve dimostrare che il veicolo è nel proprio pieno possesso da almeno 10 anni perché il giudice di pace ammetta l'usucapione. Senti un avvocato. Ciao, Gino Hai ragione. Ho già sentito un amico avvocato. Il proprietario è morto da 7 anni. Nessuno ha mai chiesto nulla sulla Vespa. Vediamo se si risolve qualcosa altrimenti lascio perdere e amen 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts