nylor57 Inviato 9 giugno 2019 - 14:31 Share Inviato 9 giugno 2019 - 14:31 Buona sera , voglio nuovamente con voi condividere il restauro della nuova arrivata ,Vespa 50 R - V5A1T telaio n°7989xx per quanto letto nel forum dovrebbe essere del 1972 il librettino è stato smarrito. Proverò a caricare le prime foto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 9 giugno 2019 - 15:00 Autore Share Inviato 9 giugno 2019 - 15:00 Smontaggio componenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 10 giugno 2019 - 20:01 Autore Share Inviato 10 giugno 2019 - 20:01 Parafango danneggiato da riparare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 23 giugno 2019 - 19:57 Autore Share Inviato 23 giugno 2019 - 19:57 Prima riparazione al parafango 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 24 giugno 2019 - 09:16 Share Inviato 24 giugno 2019 - 09:16 Ciao, bel restauro in vista Continua a renderci partecipi dei lavori con tante foto. Complimenti!! Manuel 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 26 giugno 2019 - 19:33 Autore Share Inviato 26 giugno 2019 - 19:33 Nello scudo non era presente la scritta, dai fori che ci sono ,c'è chi sa dirmi quella giusta che va messa? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 26 giugno 2019 - 19:45 Autore Share Inviato 26 giugno 2019 - 19:45 Qui si vedono meglio i fori 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 27 giugno 2019 - 19:43 Autore Share Inviato 27 giugno 2019 - 19:43 Attrezzo estrattore e insertore autocostruito per le gabbie a rulli della forcella 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 27 giugno 2019 - 20:01 Autore Share Inviato 27 giugno 2019 - 20:01 Come si vede ho fatto un basso fondo all'esagono per dare la giusta profondità alle gabbie inserite, in quanto nella forcella non c'è la battuta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 30 giugno 2019 - 06:53 Autore Share Inviato 30 giugno 2019 - 06:53 Boccola d' appoggio mozzo anteriore per estrazione perno di supporto forcella, hò molato una parte perchè interferiva con il disco in lamiera ribattuto nel mozzo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 2 luglio 2019 - 19:45 Autore Share Inviato 2 luglio 2019 - 19:45 Ci sono da fare alcune saldature in particolare i listelli pedana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 2 luglio 2019 - 20:00 Autore Share Inviato 2 luglio 2019 - 20:00 Fatto in parte le saldature è davvero conciata male , con calma vado avanti non ho molto tempo disponibile. Intanto la testa corre, vi chiedo per la verniciatura il colore che vorrei fare è "chiaro di luna metallizzato" è un lucido diretto oppure ci va dato anche il trasparente ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 15 luglio 2019 - 19:57 Autore Share Inviato 15 luglio 2019 - 19:57 C'è qualche vespista che mi sa dire se la scritta in corsivo vespa 50,sul colore chiaro di luna metallizzato ci va in alluminio lucido oppure quella nera? Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 15 luglio 2019 - 20:31 Share Inviato 15 luglio 2019 - 20:31 (modificato) Se è 72, ci vuole quella in alluminio. Per altri chiarimenti dai un occhiata a questa discussione: Modificato 15 luglio 2019 - 20:32 da Vespa979 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 16 luglio 2019 - 19:40 Autore Share Inviato 16 luglio 2019 - 19:40 Grazie, molto interessante la discussione , il dubbio che avevo perché nello scudo ci sono più di 3 buchi per la scritta ,però non so se ci sono stati fatti in seguito. Ho controllato anche il motore è siglato V5A2M 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 6 ottobre 2019 - 19:05 Autore Share Inviato 6 ottobre 2019 - 19:05 Saldata altra cricca sulla pedana 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 10 ottobre 2019 - 20:08 Autore Share Inviato 10 ottobre 2019 - 20:08 Fatta la sostituzione dei fili in uscita dallo statore che erano deteriorati, guaina e capicorda 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
enrico83 Inviato 11 ottobre 2019 - 04:34 Share Inviato 11 ottobre 2019 - 04:34 Il 2/7/2019 at 22:00, nylor57 dice: Intanto la testa corre, vi chiedo per la verniciatura il colore che vorrei fare è "chiaro di luna metallizzato" è un lucido diretto oppure ci va dato anche il trasparente ? Solitamente i metallizzati don in doppio strato. Quindi base opaca+trasparente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 11 ottobre 2019 - 19:47 Autore Share Inviato 11 ottobre 2019 - 19:47 Grazie enrico83, spero di essere capace di fare un buon lavoro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 4 gennaio 2020 - 21:12 Autore Share Inviato 4 gennaio 2020 - 21:12 Spruzzatura del fondo epossidico dopo l'aggiustaggio lamiere e stuccature. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 5 gennaio 2020 - 20:29 Autore Share Inviato 5 gennaio 2020 - 20:29 Sono indeciso sul colore da fare rimanendo fedele a quelli del1972 ,anno della vespa. Quale mi consigliate ,il metallizzato chiaro di luna è troppo impegnativo, ci vuole una preparazione perfetta e non è il mio caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 7 gennaio 2020 - 08:25 Share Inviato 7 gennaio 2020 - 08:25 Il 05/01/2020 at 21:29, nylor57 dice: Sono indeciso sul colore da fare rimanendo fedele a quelli del1972 ,anno della vespa. Quale mi consigliate ,il metallizzato chiaro di luna è troppo impegnativo, ci vuole una preparazione perfetta e non è il mio caso. giallo cromo 933, senza dubbio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 8 gennaio 2020 - 20:17 Autore Share Inviato 8 gennaio 2020 - 20:17 Anche il turchese è un bel colore ,nel 72 la 50 R poteva averlo? Metto qualche foto del motore. Sono stati aperti i carter e controllato gli ingranaggi, paraoli nuovi e gommino di finecorsa leva di avviamento. Dischi frizione e molla, sostituito puntine. cilindro e pistone nuovi originali Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 9 gennaio 2020 - 07:47 Share Inviato 9 gennaio 2020 - 07:47 (modificato) per il 1972 solo questi 3 colori disponibili: - Chiaro di Luna metallizzato: 2.268.0108 - Giallo cromo: 1.298.2933 - Blu: 1.298.7490 Una 50R del 1972 prevede omologazione marmitta IGM4109S. La DGM 9978S che hai montato (più recente) è per seconda serie. Tecnicamente non cambia nulla, ma burocraticamente, visto che hai detto di non avere il libretto, potrebbero romperti le scatole (STO alla mano) in sede di collaudo in MTCT. Modificato 9 gennaio 2020 - 08:14 da exstreme 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nylor57 Inviato 9 gennaio 2020 - 21:05 Autore Share Inviato 9 gennaio 2020 - 21:05 Grazie Exestreme, sicuramente dovrò andare alla Motorizzazione Civile perché il librettino non si trova più .Ora guardo se l'altra 50 che è una N unificata ha la marmitta da te indicata. La mia stando al telaio dovrebbe essere prima serie seconda versione. Per il colore ancora non ho deciso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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