vadoveloce Inviato 10 maggio 2008 - 19:20 Share Inviato 10 maggio 2008 - 19:20 Stamattina mi sono alzato di buon ora per andare a verificare che la mia vespa fosse davvero pronta per il raduno di domani... la accendo e parte al primo colpo...puntuale come un'orologio... controllo le luci...tutto ok funzionano perfettamente... controllo il claxson e ..... non funziona smonto subito il tutto e si era staccato solo un morsettp...vabbè nulla di che metto il casco e vado a fare un giretto per Foggia godendomi l'aria fresca e tranquilla della prima mattinata del sabato... noto un rumore strano provenire dal parafango anteriore. ..mi accorgo che si è allentato il perno che blocca il parafango alla forcella....decido di ritornare ai box... smonto la ruota anteriore per lavorare meglio e serro per benino il dado...tutto ok già che mi trovo serro anche il bulloncino della cresta del parafango...stringo e track cassarola...si è rotto....meno male che regge con l'altro perno riesco e vado a verificare la pressione alle gomme...nel verificare mi accorgo che il cerchione posteriore ha una ammaccatura...decido di ripararla subito torno per l'ennesima volta ai box, smonto il tutto, raddrizzo dove c'era la bozza e rimonlato il tutto...serro i quattro bulloni e mentre serro l'ultimo che non avevo stretto bene crack...si spezza il bullone nel mozzo posteriore ma porca pupazza e mo come casso faccio?il perno è conficcato nel mozzo e non c'è modo di toglierlo...incassato come un bufalo dopo una giornata di monta andata a male, smonto il mozzo e vado a casa e armato di buona pazienza col trapano servendomi di una punta minuscola faccio un solco e con un cacciavite riesco a svitare il pezzo maledetto... ritorno nel box, rimonto il tutto e provo la vespa....tutto ok... meno male che sono riuscito a non farmi prendere dalla rabbia animale che non mi fa combinare niente...e sono riuscito a risistemare il tutto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alexpx125 Inviato 10 maggio 2008 - 20:32 Share Inviato 10 maggio 2008 - 20:32 Un passo ad un santuario a far benedire la Vespa sarebbe opportuno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ricmusic Inviato 10 maggio 2008 - 21:38 Share Inviato 10 maggio 2008 - 21:38 ...mannaggia...meno male che ci hai dato un'occhio prima del raduno !!! Divertiti domani Riccardo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 maggio 2008 - 07:21 Share Inviato 11 maggio 2008 - 07:21 Tu hai bisogno di un viaggio a Lourdes e di una dinamometrica 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 13 maggio 2008 - 18:46 Autore Share Inviato 13 maggio 2008 - 18:46 ma la dinanometrica costa tanto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
norkio Inviato 14 maggio 2008 - 06:15 Share Inviato 14 maggio 2008 - 06:15 dipende che qualità la prendi.. da catalogo Beta di listino quella che costa meno è 142 € (io in ditta ho lo sconto del 42%) prova a vedere dai cinesi.. troverai delle chiavi qualità cinese ma per l'uso non assiduo credo vadano quasi bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vadoveloce Inviato 14 maggio 2008 - 07:57 Autore Share Inviato 14 maggio 2008 - 07:57 no...cinese mai....sono dure come il burro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts