Vai al contenuto

Che bella giornata

vadoveloce
 Share

Recommended Posts

Stamattina mi sono alzato di buon ora per andare a verificare che la mia vespa fosse davvero pronta per il raduno di domani...

la accendo e parte al primo colpo...puntuale come un'orologio...

controllo le luci...tutto ok funzionano perfettamente...

controllo il claxson e ..... non funziona :shock: smonto subito il tutto e si era staccato solo un morsettp...vabbè nulla di che

metto il casco e vado a fare un giretto per Foggia godendomi l'aria fresca e tranquilla della prima mattinata del sabato...

noto un rumore strano provenire dal parafango anteriore. :mah: ..mi accorgo che si è allentato il perno che blocca il parafango alla forcella....decido di ritornare ai box...

smonto la ruota anteriore per lavorare meglio e serro per benino il dado...tutto ok

già che mi trovo serro anche il bulloncino della cresta del parafango...stringo e track :doh:

cassarola...si è rotto....meno male che regge con l'altro perno

riesco e vado a verificare la pressione alle gomme...nel verificare mi accorgo che il cerchione posteriore ha una ammaccatura...decido di ripararla subito

torno per l'ennesima volta ai box, smonto il tutto, raddrizzo dove c'era la bozza e rimonlato il tutto...serro i quattro bulloni e mentre serro l'ultimo che non avevo stretto bene crack...si spezza il bullone nel mozzo posteriore :rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

ma porca pupazza e mo come casso faccio?il perno è conficcato nel mozzo e non c'è modo di toglierlo...incassato come un bufalo dopo una giornata di monta andata a male, smonto il mozzo e vado a casa e armato di buona pazienza col trapano servendomi di una punta minuscola faccio un solco e con un cacciavite riesco a svitare il pezzo maledetto...

ritorno nel box, rimonto il tutto e provo la vespa....tutto ok...

meno male che sono riuscito a non farmi prendere dalla rabbia animale che non mi fa combinare niente...e sono riuscito a risistemare il tutto... ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende che qualità la prendi.. da catalogo Beta di listino quella che costa meno è 142 € (io in ditta ho lo sconto del 42%) prova a vedere dai cinesi.. troverai delle chiavi qualità cinese ma per l'uso non assiduo credo vadano quasi bene...

Link al commento
Condividi su altri siti