volumexit Inviato 17 giugno 2019 - 20:06 MODERATOR Share Inviato 17 giugno 2019 - 20:06 Il 17/06/2019 at 19:03, t5rosso dice: gentilmente qualcuno mi spiega cosa significa somebody ha avuto una reazione nei mie confronti, sto per caso antipatico a qualcuno? t5rosso Io vedo solo dei "mi piace" nulla di negativo. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 17 giugno 2019 - 20:20 Share Inviato 17 giugno 2019 - 20:20 non era chiaro scusate ,ma volevo essere tranquillo di non aver fatto niente di negativo, grazie t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 17 giugno 2019 - 23:23 Share Inviato 17 giugno 2019 - 23:23 Il 17/06/2019 at 20:20, t5rosso dice: non era chiaro scusate ,ma volevo essere tranquillo di non aver fatto niente di negativo, grazie t5rosso Ho messo Io mi piace ad un tuo commento pertinente ed appropriato, Ciao Capo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 31 luglio 2019 - 14:30 Autore Share Inviato 31 luglio 2019 - 14:30 Riprendo la discussione con amarezza in quanto sono finito in stallo. Mi è arrivato l'albero motore Tameni, ho cambiato il pistone e rettificato il cilindro. Ho il cuscinetto (praticamente nuovo, Nadella) che è rimasto incastrato sull'albero (ho provato a scaldarlo dopo aver congelato il tutto, ma niente) e non ho ancora messo mano alla trasmissione perchè non ho più comprato l'estrattore. E soprattutto non vorrei che chiudo il blocco senza magari accorgermi per inesperienza di qualcosa che andava sostituito. Forse pretendo di fare troppo da solo. C'è qualche vespista a Torino che può darmi una mano? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 luglio 2019 - 14:41 MODERATOR Share Inviato 31 luglio 2019 - 14:41 Il 31/07/2019 at 14:30, piggiu dice: Riprendo la discussione con amarezza in quanto sono finito in stallo. Mi è arrivato l'albero motore Tameni, ho cambiato il pistone e rettificato il cilindro. Ho il cuscinetto (praticamente nuovo, Nadella) che è rimasto incastrato sull'albero (ho provato a scaldarlo dopo aver congelato il tutto, ma niente) e non ho ancora messo mano alla trasmissione perchè non ho più comprato l'estrattore. E soprattutto non vorrei che chiudo il blocco senza magari accorgermi per inesperienza di qualcosa che andava sostituito. Forse pretendo di fare troppo da solo. C'è qualche vespista a Torino che può darmi una mano? Scusa ma,i cuscinetti non li cambi?Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 31 luglio 2019 - 14:44 Autore Share Inviato 31 luglio 2019 - 14:44 Pensavo di tenerli in quanto hanno 4 anni ma solo 2000 km Penso male? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 31 luglio 2019 - 15:52 MODERATOR Share Inviato 31 luglio 2019 - 15:52 Il 31/07/2019 at 14:44, piggiu dice: Pensavo di tenerli in quanto hanno 4 anni ma solo 2000 km Penso male? Io cambierei almeno quello che è rimasto sull'albero.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 1 agosto 2019 - 09:59 Autore Share Inviato 1 agosto 2019 - 09:59 Ok allora lo cambio. A questo punto, intanto mi conviene fare una bella lista delle parti da cambiare così sono sicuro di avere tutto a disposizione per chiudere il motore. cuscinetto albero motore 9 sfere 25x62x12: 97804; nadella jb10001coppia gommini battuta blocco motore: 46742 (sono identici?) x2dado frizione con fermo 20375+22313 guarnizione campana frizione 17781 estrattore dado castelletto frizione: 0030627 estrattore dado castelletto cambio 9perni: t.0030630 crociera cambio: 17821 presumo abbia ancora quella dell'epoca. la cambio?prigionieri?viteria?paraoli?altri cuscinetti? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 21 agosto 2019 - 18:23 Autore Share Inviato 21 agosto 2019 - 18:23 I lavori riprendono... Purtroppo pulendo i carter ho scoperto una lesione.. È una piccola crepa ma non passante, su superficie lievemente rigonfia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
t5rosso Inviato 21 agosto 2019 - 19:00 Share Inviato 21 agosto 2019 - 19:00 saldala dall esterno e poi spiana leggermente l interno.t5rosso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 21 agosto 2019 - 19:07 Autore Share Inviato 21 agosto 2019 - 19:07 Quindi non sono esagerato io... Conviene intervenire prima che peggiori.. Provo a vedere in zona chi può farmi il lavoro... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 22 agosto 2019 - 13:55 Autore Share Inviato 22 agosto 2019 - 13:55 Cosa ne dite se prima di saldare provo a spianare per vedere quanto è profonda? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 agosto 2019 - 15:50 MODERATOR Share Inviato 22 agosto 2019 - 15:50 Il 22/08/2019 at 13:55, piggiu dice: Cosa ne dite se prima di saldare provo a spianare per vedere quanto è profonda? Scusa ma non ho capito dov'è la crepa.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 22 agosto 2019 - 16:32 Autore Share Inviato 22 agosto 2019 - 16:32 In effetti non era un granché la foto. Qui si vede meglio. In alto si intravedono i 2 prigionieri, la crepa è al centro. Sul retro nessun segno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 agosto 2019 - 17:05 MODERATOR Share Inviato 22 agosto 2019 - 17:05 Il 22/08/2019 at 16:32, piggiu dice: In effetti non era un granché la foto. Qui si vede meglio. In alto si intravedono i 2 prigionieri, la crepa è al centro. Sul retro nessun segno. Metti una foto dell'altro lato per favore?Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 22 agosto 2019 - 17:54 Autore Share Inviato 22 agosto 2019 - 17:54 (modificato) Eccole: Modificato 22 agosto 2019 - 17:56 da piggiu Foto aggiunta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 22 agosto 2019 - 18:23 MODERATOR Share Inviato 22 agosto 2019 - 18:23 Sei sicuro che non sia gia stato saldato? Non vedo un segno corrispondente sul lato esterno del carter, Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 22 agosto 2019 - 18:37 Autore Share Inviato 22 agosto 2019 - 18:37 Certamente non da quando è in mio possesso. Anche a me sembra "lavorato" ma non so se alcune imperfezioni fossero normali all'epoca. Se asporto solamente rischio di assottigliare troppo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 24 agosto 2019 - 11:15 Autore Share Inviato 24 agosto 2019 - 11:15 Ho levigato col dremel... Sembra che fosse solo superficiale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 25 agosto 2019 - 14:56 Autore Share Inviato 25 agosto 2019 - 14:56 (modificato) Dopo svariate sudate sono riuscito a estrarre l'ultimo prigioniero cilindro dal carter: ho dovuto utilizzare fiamma e ghiaccio spray più volte ma poi ho vinto io. Adesso stavo cercando i tamponi in gomma dell'ammortizzatore posteriore e del perno motore ma pur avendo i codici non riesco a giungere a una conclusione. Di seguito lascio i codici che ho io (Catalogo Piaggio parti ricambio Vespa 125 1958): Tampone gomma perno motore: 48035 non trovato 47947 trovato disponibile a 42 euro su SIP; no comment Tampone gomma attacco ammo post: 40316 (equivalente di 157103 ???);compatibile CIF= 5684 sembrerebbe disponibile a pochi euro Avete altri codici con cui poter effettuare una ricerca più proficua? Modificato 25 agosto 2019 - 15:16 da piggiu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 6 settembre 2019 - 14:39 Autore Share Inviato 6 settembre 2019 - 14:39 (modificato) Continua la saga dei gommini... Questa volta sono riuscito a procurarmi anche se con qualche peripezie il tegolino paraolio codice 46803. Ebbene non riesco a capire né la sua corretta posizione né la sua funzione. Si accettano suggerimenti Modificato 6 settembre 2019 - 14:41 da piggiu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 settembre 2019 - 17:52 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2019 - 17:52 Il 06/09/2019 at 14:39, piggiu dice: Continua la saga dei gommini... Questa volta sono riuscito a procurarmi anche se con qualche peripezie il tegolino paraolio codice 46803. Ebbene non riesco a capire né la sua corretta posizione né la sua funzione. Si accettano suggerimenti .jpg.6b8a1001709535fe94cdd7101ccdf80d.jpg'>.thumb.jpg.ef97a27d2a5a2c7c6676d17c21acf249.jpg' alt='icon_cool.gif' alt='8)'>.thumb.jpg.ef97a27d2a5a2c7c6676d17c21acf249.jpg'> Bella domanda, il mio è ancora al suo posto dopo 62 anni. Dovrebbe buttare l'olio sulla primaria che a sua volta lubrifica la frizione.Spero che questa ti possa aiutare.Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 6 settembre 2019 - 17:59 Autore Share Inviato 6 settembre 2019 - 17:59 Preziosissimo. Ma in foto mi sembra che il tampone sia infilato su un supporto metallico. Se è così mi manca qualcosa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 6 settembre 2019 - 19:17 MODERATOR Share Inviato 6 settembre 2019 - 19:17 Il 06/09/2019 at 17:59, piggiu dice: Preziosissimo. Ma in foto mi sembra che il tampone sia infilato su un supporto metallico. Se è così mi manca qualcosa. Dalla foto che hai messo non capisco nulla. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piggiu Inviato 6 settembre 2019 - 21:05 Autore Share Inviato 6 settembre 2019 - 21:05 Ne ho scattate da diverse angolazioni 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.