Mattt Inviato 20 giugno 2019 - 17:22 Share Inviato 20 giugno 2019 - 17:22 Ciao a tutti vorrei delle opinioni delle marmitte citate nel titolo in quanto devo cambiare quella originale che monto attualmente. 177 DR 22/67 20/20 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 giugno 2019 - 14:13 Share Inviato 24 giugno 2019 - 14:13 Io lascerei perdere entrambe per puntare su una Polini Original: spendi meno e hai il meglio che puoi pretendere dalla tua configurazione. La Simonini, sopratutto in versione cromata, è forse una delle semi espansioni più belle, ma si tratta di un progetto vecchio e superato, adatto solo ai fan del "vintage tuning". La Megadella (anche se poi dipende dalla versione) sicuramente va meglio della Simonini, ma trattandosi di un prodotto artigianale lo paghi come tale. Puoi avere le stesse prestazioni però con una Polini Original che trovi su internet a prezzi inferiori ai 100€ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespetta78 Inviato 24 giugno 2019 - 14:35 Share Inviato 24 giugno 2019 - 14:35 polini Original pure per me, anche se non l'ho trovata a meno di 100 euro da nessuna parte "nuova". la versione più recente ha un diametro del foro di uscita maggiorato rispetto alla prima versione di qualche anno fa e favorisce (sembra) qualche giro in più in alto senza perdere quasi niente in basso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 24 giugno 2019 - 14:50 Share Inviato 24 giugno 2019 - 14:50 (modificato) 15 minuti fa, Vespetta78 dice: non l'ho trovata a meno di 100 euro da nessuna parte "nuova" L'ho vista a 108 spedita su ebay se non ricordo male. Su 10 pollici costa 96€ + spedizione Per quanto riguarda il diametro del tubetto, non mi preoccuperei più di tanto, soprattutto vista la configurazione sulla quale verrà montata. Modificato 24 giugno 2019 - 14:51 da iena 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 luglio 2019 - 08:21 Share Inviato 3 luglio 2019 - 08:21 io l’ho avuta sul tuo identico motore , stessa primaria. Non ti aspettare che prenda il volo , va un po’ più della padella originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coni500 Inviato 3 luglio 2019 - 08:33 Share Inviato 3 luglio 2019 - 08:33 Su un DR 177 una bella padella Polini e via. Poca spesa e tanta resa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattt Inviato 3 luglio 2019 - 09:05 Autore Share Inviato 3 luglio 2019 - 09:05 Il 24/6/2019 at 16:13, iena dice: Io lascerei perdere entrambe per puntare su una Polini Original: spendi meno e hai il meglio che puoi pretendere dalla tua configurazione. La Simonini, sopratutto in versione cromata, è forse una delle semi espansioni più belle, ma si tratta di un progetto vecchio e superato, adatto solo ai fan del "vintage tuning". La Megadella (anche se poi dipende dalla versione) sicuramente va meglio della Simonini, ma trattandosi di un prodotto artigianale lo paghi come tale. Puoi avere le stesse prestazioni però con una Polini Original che trovi su internet a prezzi inferiori ai 100€ Alla fine ho preso la Simonini e mi sento soddisfatto. Sound spettacolare veramente bello in prima la vespa senza difficoltà si alza di gas. Sono ancora in rodaggio ma devo dire che è molto godibile con i 22/67 se ci fosse un pignone da 23 non riuscirei a tirarle fino in fondo le marce secondo la mia impressione. Ho un po’ di difficoltà nella carburazione in quanto mi fa dei vuoti dopo che la vespa si scalda ma la candela è di un bel nocciola forsei dovrei provare a passare dal getto 108 al 110 ? o forse c’è bisogno di fare i buchi sul filtro in corrispondenza dei getti..? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 3 luglio 2019 - 09:24 Share Inviato 3 luglio 2019 - 09:24 I fori sul filtro sono indispensabili. Inoltre verifica di avere la paratia che chiude il tunnel sotto il serbatoio. Io sono impazzito mesi con la carburazione e poi ho scoperto di essere senza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattt Inviato 5 luglio 2019 - 12:16 Autore Share Inviato 5 luglio 2019 - 12:16 Quindi dovrei risolvere forando il filtro o meglio ci sono alternative con filtri più aperti? Il 3/7/2019 at 11:24, iena dice: I fori sul filtro sono indispensabili. Inoltre verifica di avere la paratia che chiude il tunnel sotto il serbatoio. Io sono impazzito mesi con la carburazione e poi ho scoperto di essere senza 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 5 luglio 2019 - 13:55 Share Inviato 5 luglio 2019 - 13:55 Inizia col forare il filtro e vedi come va 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mattt Inviato 5 luglio 2019 - 22:02 Autore Share Inviato 5 luglio 2019 - 22:02 8 ore fa, iena dice: Inizia col forare il filtro e vedi come va i fori vanno fatti in corrispondenza a quella specie di cuore se non sbaglio (?). Di che grandezza dovrei farli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 7 luglio 2019 - 07:10 Share Inviato 7 luglio 2019 - 07:10 Io monto da anni il 177 dr, e non ho mai fatto nessun foro sia con sito plus che con sito normale. Dai un'occhiata qui comunque, ci sono centinaia e centinaia di post su questo motore. https://www.vesparesources.com/topic/12516-quottesto-unicoquot-sul-dr-177/ Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 8 luglio 2019 - 08:14 Share Inviato 8 luglio 2019 - 08:14 Il 6/7/2019 at 00:02, Mattt dice: i fori vanno fatti in corrispondenza a quella specie di cuore se non sbaglio (?). Di che grandezza dovrei farli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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