Lieno Inviato 21 giugno 2019 - 08:19 Share Inviato 21 giugno 2019 - 08:19 Ho cercato molto su internet ma non ho trovato niente. Posseggo una pk s con 102 dr, 24/72, 19/19 (82 max, 42 min) e serpentone polini. Dopo un po' di km di rodaggio mi sono deciso a carburarla solamente che ho un problema di trafilaggio d'aria. Credo che il problema sia il collettore di aspirazione perchè tutta la parte circostante e la guarnizione sono bagnatissime. Ora mi chiedo: visto che non ho risolto montando due guarnizioni posso mettere della pasta sigillante nera per chiudere il tutto? Chiedo perchè non ho trovato nessuno su internet che mettesse la pasta sul collettore di aspirazione. Toccando alla base della testa e sulla parte superiore del cilindro era bagnato, ora ho strinto di più i bulloni, potrei aver risolto il problema? Ho paura che il paraolio lato frizione sia rotto perchè la vespa fa moltissimo fumo, è molto lenta a prendere i giri, è impossibile da carburare e appunto tira aria. Potrebbe essere? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 22 giugno 2019 - 09:55 Share Inviato 22 giugno 2019 - 09:55 Controlla che il collettore di aspirazione sia integro: quelli odierni per il 19, sopratutto quelli "dorati" si crepano alla base, e spesso la crepa si nota a fatica, sopratutto se è tutto sporco a causa dei trafilaggi. I bulloni del cilindro vanno stretti il "giusto" in teoria con una dinamometrica, stringere troppo crea più danni che stringere poco. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 giugno 2019 - 07:07 Share Inviato 25 giugno 2019 - 07:07 La pasta sigillante nera non è che duri molti quando entra in contatto con la benzina. Ti conviene usare un altro sigillante chiamato "ermetico vittoria". Puoi vedere se hai il paraolio frizione lesionato con una semplice prova: togli la candela, sviti la vite di carico olio (un po sicuramente ne uscirà quindi metti qualcosa sotto) e pedala energicamente. Se ad ogni pedalata che dai vedi che dal tappo di carico l'olio viene spruzzato fuori allora il paraolio è andato, se continua a colare lungo il carter è buono. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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