Vai al contenuto


Problema tiraggio aria


Lieno
 Share

Recommended Posts

Ho cercato molto su internet ma non ho trovato niente. Posseggo una pk s con 102 dr, 24/72, 19/19 (82 max, 42 min) e serpentone polini. Dopo un po' di km di rodaggio mi sono deciso a carburarla solamente che ho un problema di trafilaggio d'aria.
Credo che il problema sia il collettore di aspirazione perchè tutta la parte circostante e la guarnizione sono bagnatissime. Ora mi chiedo: visto che non ho risolto montando due guarnizioni posso mettere della pasta sigillante nera per chiudere il tutto? Chiedo perchè non ho trovato nessuno su internet che mettesse la pasta sul collettore di aspirazione.

Toccando alla base della testa e sulla parte superiore del cilindro era bagnato, ora ho strinto di più i bulloni, potrei aver risolto il problema?

Ho paura che il paraolio lato frizione sia rotto perchè la vespa fa moltissimo fumo, è molto lenta a prendere i giri, è impossibile da carburare e appunto tira aria. Potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Controlla che il collettore di aspirazione sia integro: quelli odierni per il 19, sopratutto quelli "dorati" si crepano alla base, e spesso la crepa si nota a fatica, sopratutto se è tutto sporco a causa dei trafilaggi.

I bulloni del cilindro vanno stretti il "giusto" in teoria con una dinamometrica, stringere troppo crea più danni che stringere poco.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

La pasta sigillante nera non è che duri molti quando entra in contatto con la benzina.

Ti conviene usare un altro sigillante chiamato "ermetico vittoria".

Puoi vedere se hai il paraolio frizione lesionato con una semplice prova: togli la candela, sviti la vite di carico olio (un po sicuramente ne uscirà quindi metti qualcosa sotto) e pedala energicamente.

Se ad ogni pedalata che dai vedi che dal tappo di carico l'olio viene spruzzato fuori allora il paraolio è andato, se continua a colare lungo il carter è buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...