rablo Inviato 25 giugno 2019 - 06:40 Share Inviato 25 giugno 2019 - 06:40 Buongiorno! Premesso che ho praticamente appena finito il rodaggio della mia vespa rally 180, reduce da svariati chilometri ho notato due comportamenti strani del motore: - Il primo penso che possa essere un problema di crociera. Tirando la seconda e la terza a motore molto caldo (ripartendo da un semaforo dopo circa 70-80 km di 4° marcia fissa a 70-80km/h) mi da l'impressione che la marcia esca per un istante per poi rientrare immediatamente, c'è un secondo in cui il motore sale di giri come se fosse in folle per poi con un "TAC" riprendersi e questo avviene in fase di accelerazione. Me lo fa solo in seconda e in terza a giri elevati prima del cambio di marcia. Se non tiro le marce non si presenta. E' la crociera ? Quanto è grave ? - Il secondo problema che ho notato è legato alla massima potenza erogata dalla vespa. Ero in superstrada e quindi avevo la possibilità di portare la vespa alla massima velocità a motore ovviamente caldo. Ho fatto tutto il viaggio ad una media di 80km/h però tenevo l'acceleratore praticamente a metà. Quando aprivo tutto il gas (per brevi tratti) sentivo che il motore saliva di giri ma la Vespa non prendeva velocità. Cioè ad apertura massima mi dava l'impressione che stavo consumando più carburante inutilmente perché le prestazioni erano le stesse di avere il gas aperto a metà. A cosa può essere legato questo fenomeno ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucag63 Inviato 25 giugno 2019 - 07:07 Share Inviato 25 giugno 2019 - 07:07 Buongiorno! Premesso che ho praticamente appena finito il rodaggio della mia vespa rally 180, reduce da svariati chilometri ho notato due comportamenti strani del motore: - Il primo penso che possa essere un problema di crociera. Tirando la seconda e la terza a motore molto caldo (ripartendo da un semaforo dopo circa 70-80 km di 4° marcia fissa a 70-80km/h) mi da l'impressione che la marcia esca per un istante per poi rientrare immediatamente, c'è un secondo in cui il motore sale di giri come se fosse in folle per poi con un "TAC" riprendersi e questo avviene in fase di accelerazione. Me lo fa solo in seconda e in terza a giri elevati prima del cambio di marcia. Se non tiro le marce non si presenta. E' la crociera ? Quanto è grave ? - Il secondo problema che ho notato è legato alla massima potenza erogata dalla vespa. Ero in superstrada e quindi avevo la possibilità di portare la vespa alla massima velocità a motore ovviamente caldo. Ho fatto tutto il viaggio ad una media di 80km/h però tenevo l'acceleratore praticamente a metà. Quando aprivo tutto il gas (per brevi tratti) sentivo che il motore saliva di giri ma la Vespa non prendeva velocità. Cioè ad apertura massima mi dava l'impressione che stavo consumando più carburante inutilmente perché le prestazioni erano le stesse di avere il gas aperto a metà. A cosa può essere legato questo fenomeno ?? Ciao rablo..per quanto riguarda la sensazione della sfollata..mi diceva giusto ieri Daniele che nelle large che hanno la frizione montata direttamente sull'albero e quindi gira a 6/7000 giri.. patisce..e lui diceva di imbarcare un pelo i dischi di ferro..e magari mettere le molle rinforzate..Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.