angelo63 Inviato 25 settembre 2020 - 12:20 Autore Share Inviato 25 settembre 2020 - 12:20 Kalimero, Francesco a questo punto tra l'olio che ho visto io e quello che dite voi, prendo quello più conveniente come prezzo. Grazie Skippino, per la sabbiaura, io sono di Roma e l'ho fatta fare (penso che si possa dire) da Bianchi Elio sulla via Casilina altezza Montecompatri. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 26 settembre 2020 - 08:00 Share Inviato 26 settembre 2020 - 08:00 19 ore fa, angelo63 dice: Kalimero, Francesco a questo punto tra l'olio che ho visto io e quello che dite voi, prendo quello più conveniente come prezzo. Grazie Skippino, per la sabbiaura, io sono di Roma e l'ho fatta fare (penso che si possa dire) da Bianchi Elio sulla via Casilina altezza Montecompatri. Ciao, si esatto. Come dicevo, consiglio le prime volte di usare oli diversi. Però stando attenti a proseguire sempre con uno stesso tipo, ovvero o sempre semisintetico o sempre 100% sintetico, altrimenti mischiando tipi di oli diversi si potrebbero creare residui/emulsioni che potrebbero sporcare il carburatore (niente di che, ma danno fastidio). Saluti. P.S. Personalmente ti consiglio un qualsiasi olio semisintetico, poi col tempo farai tu la scelta di quello che ti piace di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 26 settembre 2020 - 11:24 Share Inviato 26 settembre 2020 - 11:24 3 ore fa, FrancescoVespista dice: Ciao, si esatto. Come dicevo, consiglio le prime volte di usare oli diversi. Però stando attenti a proseguire sempre con uno stesso tipo, ovvero o sempre semisintetico o sempre 100% sintetico, altrimenti mischiando tipi di oli diversi si potrebbero creare residui/emulsioni che potrebbero sporcare il carburatore (niente di che, ma danno fastidio). ... Che io sappia non solo il carburatore. Il problema penso che risieda nel fatto che contenendo prodotti pulenti diversi si possono staccare depositi incombusti dalla testa o dal cielo del pistone causando eventualmente danni al pistone ... per cui il consiglio di FrancescoVespista rimane sacrosanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo63 Inviato 3 ottobre 2020 - 18:52 Autore Share Inviato 3 ottobre 2020 - 18:52 Ho smontato tutto il motore manca solo da lavarlo (poi posterò le foto), nel frattempo metto le foto degli ingranaggi del cambio (poi metto le altre perchè non me le fa mettere) e poi quelle del pistone e del cilindro per avere un vostro parere se cambiarli oppure posso lasciare questi. Domenica 11/10 a Roma ci sarà una mostra mercato chiamata Millenium se pensate che vadano sostituiti con l'occasione li compro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo63 Inviato 3 ottobre 2020 - 20:58 Autore Share Inviato 3 ottobre 2020 - 20:58 Altre foto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FrancescoVespista Inviato 3 ottobre 2020 - 22:42 Share Inviato 3 ottobre 2020 - 22:42 Ciao, Gli ingranaggi mi sembrano in buone condizioni. Il pistone meno, ahahahah...ma c'è da aspettarsela dopo tanti anni di utilizzo. Ti consiglio una bella rettifica al suo cilondrozzo con pistone Asso, Meteor oppure Vertex e viaaa. Buona notte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 4 ottobre 2020 - 05:59 Share Inviato 4 ottobre 2020 - 05:59 (modificato) Quoto in toto FrancescoVespista. Rettifica e via. Per quanto riguarda il cambio, non saprei. In alcune foto sembra che la crociera abbia lavorato male, ma non sono io l'esperto che possa darti il consiglio giusto ... Metti anche foto della crocera, giusto per scrupolo Buon lavoro e in bocca al lupo Modificato 4 ottobre 2020 - 06:00 da Kalimero 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo63 Inviato 4 ottobre 2020 - 09:25 Autore Share Inviato 4 ottobre 2020 - 09:25 Ecco le ultime foto del cilindro la crocera non l'ho fatta. Quindi secondo voi è meglio rettificare che comprare cilindro e pistone nuovo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kalimero Inviato 4 ottobre 2020 - 10:02 Share Inviato 4 ottobre 2020 - 10:02 Se non è mai stato rettificato conviene di sicuro, almeno secondo me ... ma anche fosse già la seconda rettifica. Se invece vuoi passare a un gruppo termico diverso, allora hai ampia scelta, ce n'è per tutti i gusti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
angelo63 Inviato 4 ottobre 2020 - 11:31 Autore Share Inviato 4 ottobre 2020 - 11:31 Anche se lo cambiassi rimetterei sempre un originale 150. Per la rettifica non conosco nessuno di fidato (a Roma) per questo sono un pò timoroso per la rettifica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts