Enricoroma Inviato July 3, 2019 Inviato July 3, 2019 Salve ragazzi, dopo 4 anni di modifiche al motore e stanco dei continui rumori che si sommano ai vecchi, ho deciso di ripristinare il motore originale. L'unica differenza è stata sostituire il classico 125 con il 150 piaggio. Ho aperto il motore cambiato cuscinetti, paraolio e ho ripristinato la vecchia primaria, pero ho messo il pignone del z22. Calcolando che il 150 ha il pignone del 21 con la 4 lunga, riesco in questo modo ad avere la stessa rapportatura. Avevo i carter raccordato per il polini e per montare il GT originale ho seguito il consiglio di Damino, montarlo con la Guarnizione del polini altrimenti avrei avuto problemi di trafilaggio. Ho anche la valvola lavorata e devo dire che quei 2 mm di lavorazioni avanti e dietro giovano molto al motore. Ho settato il carburatore con getti e ghigliottina del 150. Montato tutto e devo dire che va da Dio. Ho quasi finito il rodaggio, fatto con due trasferte, Roma/ Montefiascone e Roma / Spoleto. Nella seconda trasferta ho provato anche ad allungare e senza forzarla arrivo ai 100 km/h. 0 Cita
Recommended Posts