Francesco racing Inviato 3 luglio 2019 - 08:34 Share Inviato 3 luglio 2019 - 08:34 Salve, ho una vespa hp 4 marce. Volevo installare il 102 pinasco alluminio, ma abitando in leggera collina volevo sapere quale campana ci sta. Avevo occhiato la 21 76,ma me l'hanno sconsigliata. Volevo sapere anche che carburatore usare tra il 19 e il 24, tra prestazioni e consumi. Albero originale anticipato Accensione originale hp Carter raccordati al cilindro e valvola allungata Marmitta rigo semiespansione a scegliere tra la proma e la Polini a banana. Grazie per l'attenzione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 luglio 2019 - 09:47 Share Inviato 3 luglio 2019 - 09:47 Di solito si montano 22/63 o 24/72 col 102. Per la tua configurazione , visto che abiti in collina , starei sulla 24/72 a denti dritti , che un domani se ti sembrerà corta potrà essere allungata con un pignone da 25.carburatore 19 o 24 a piacere , il primo consumerà un po’ meno, come prestazioni non c’è un abisso su un cilindro non lavorato . Marmitta vedi tu, la proma è un po’ rumorosa rispetto alla polini e un po’ più aperta . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Francesco racing Inviato 3 luglio 2019 - 10:51 Autore Share Inviato 3 luglio 2019 - 10:51 1 ora fa, FedeBO dice: Di solito si montano 22/63 o 24/72 col 102. Per la tua configurazione , visto che abiti in collina , starei sulla 24/72 a denti dritti , che un domani se ti sembrerà corta potrà essere allungata con un pignone da 25.carburatore 19 o 24 a piacere , il primo consumerà un po’ meno, come prestazioni non c’è un abisso su un cilindro non lavorato . Marmitta vedi tu, la proma è un po’ rumorosa rispetto alla polini e un po’ più aperta . Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 3 luglio 2019 - 11:14 Share Inviato 3 luglio 2019 - 11:14 Ho un pinasco 102 montato sulla mia HP da ormai due anni, che uso per andare al lavoro, piu' di 40 km al giorno. e' un gran cilindro, mai un problema. la mia configurazione e' 22/63, shbc 20 (quello dell'ets) e leovince secsys (occasionalmente la cambio con una proma quando smonto per pulire). e' un cilindro fasato basso e ha tanta coppia sotto. ma se dovessi riaprire monterei una 24 - ho tante salite anche io e la quarta marcia soffre con la 22/63. faccio i 19 km/l 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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