Vai al contenuto


VNB4T funziona solo con aria tirata


giulio
 Share

Recommended Posts

Ho una VNB4T del 1963 completamente restaurata sia nel motore (rettifica) che in ogni altra sua parte meccanica / elettrica.

Dopo 2 gg. di perfetto andare durante il movimento la vespa perde completamente potenza tendendo a spegnersi, come se stesse andando in riserva. Metto in riserva e per evitare di spegnerla tiro l' aria e la vespa si riprende. 

Faccio qualche km e tolgo l'aria, per quindi procedere la marcia in riserva ma vedo che la vespa perde di nuovo potenza.

In poche parole per tornare a caso vado solo di aria tirata.

Immagino che possa essersi sporcato il carburatore: quindi lo apro e lo pulisco come si deve. Lo rimonto ma noto sempre che se non tiro l' aria la vespa tende sempre a spegnersi soprattutto ai minimi regimi. Non l'ho forse pulito bene? Rismonto il carburatore lo ripulisco e lo rimonto. Risultato uguale a prima: senza aria tirata noto che ai minimi regimi tende a spegnersi. Idem nelle curve strette quando decellero sembra come se non arrivasse benzina e tende a spegnersi

A questo punto sono nelle vostre mani

Cordialmente

Giulio R.

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR
Ho una VNB4T del 1963 completamente restaurata sia nel motore (rettifica) che in ogni altra sua parte meccanica / elettrica.
Dopo 2 gg. di perfetto andare durante il movimento la vespa perde completamente potenza tendendo a spegnersi, come se stesse andando in riserva. Metto in riserva e per evitare di spegnerla tiro l' aria e la vespa si riprende. 
Faccio qualche km e tolgo l'aria, per quindi procedere la marcia in riserva ma vedo che la vespa perde di nuovo potenza.
In poche parole per tornare a caso vado solo di aria tirata.
Immagino che possa essersi sporcato il carburatore: quindi lo apro e lo pulisco come si deve. Lo rimonto ma noto sempre che se non tiro l' aria la vespa tende sempre a spegnersi soprattutto ai minimi regimi. Non l'ho forse pulito bene? Rismonto il carburatore lo ripulisco e lo rimonto. Risultato uguale a prima: senza aria tirata noto che ai minimi regimi tende a spegnersi. Idem nelle curve strette quando decellero sembra come se non arrivasse benzina e tende a spegnersi
A questo punto sono nelle vostre mani
Cordialmente
Giulio R.
Da quello che descrivi, sembrerebbe il carburatore sporco ma se l'hai pulito bene è probabile che si sia rotto un paraolio. È successo ad un mio amico con la Super.

Vol.
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...