FranKesco Inviato 12 luglio 2019 - 06:25 Share Inviato 12 luglio 2019 - 06:25 Per la mia vespa TS, con motore PX200, ho comprato una leva avviamento specifica per motore PX su Vespa TS-Rally. La leva è ben fatta e immagino molto robusta , ma è pesantissima!! Molto più di quella originale! Ora, non vorrei che ciò possa causare problemi, ad esempio agli ingranaggi e/o alla molla del meccanismo di avviamento, "tirati giù" in modo anomalo dal maggior peso. Che ne pensate? La leva è questa: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 12 luglio 2019 - 07:06 Share Inviato 12 luglio 2019 - 07:06 Ci sono tali cessi in giro che il fatto che sia più pesante (non è in ferro vero?) non è altro che positivo . Non preoccuparti per molla ed ingranaggio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 12 luglio 2019 - 07:16 Autore Share Inviato 12 luglio 2019 - 07:16 9 minuti fa, FedeBO dice: Ci sono tali cessi in giro che il fatto che sia più pesante (non è in ferro vero?) non è altro che positivo . Non preoccuparti per molla ed ingranaggio Grazie per la risposta, ma ,quando dici "...ci sono tali cessi in giro..." cosa intendi esattamente? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 12 luglio 2019 - 08:51 Share Inviato 12 luglio 2019 - 08:51 Cia Francesco,intende leve che si sgranano ogni 3x2 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 12 luglio 2019 - 09:47 MODERATOR Share Inviato 12 luglio 2019 - 09:47 3 ore fa, FranKesco dice: Per la mia vespa TS, con motore PX200, ho comprato una leva avviamento specifica per motore PX su Vespa TS-Rally. La leva è ben fatta e immagino molto robusta , ma è pesantissima!! Molto più di quella originale! Ora, non vorrei che ciò possa causare problemi, ad esempio agli ingranaggi e/o alla molla del meccanismo di avviamento, "tirati giù" in modo anomalo dal maggior peso. Che ne pensate? La leva è questa: Io mi preoccuperei di piu per il carter a causa delle vibrazioni. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FranKesco Inviato 12 luglio 2019 - 10:12 Autore Share Inviato 12 luglio 2019 - 10:12 23 minuti fa, volumexit dice: Io mi preoccuperei di piu per il carter a causa delle vibrazioni. Vol. E' quello che intendevo, cioè il peso anomalo in quel punto può alla lunga provocare danni, al meccanismo di avviamento o, come giustamente dici tu, addirittura al carter motore... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts