thehitman84 Inviato 15 luglio 2019 - 07:15 Share Inviato 15 luglio 2019 - 07:15 Buon giorno, dopo numerosi smontaggi del copriventola della mia special, la filettatura a sinistra della scatolina di derivazione dei fili si è praticamente distrutta. Prima di mettere mani, e far danni, volevo chiedere se qualcuno l'ha mai riparata con elicoide o si rischia di spezzare l'anello filettato che già mi sembra molto debole. Si accettano anche altre soluzioni :-). Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 15 luglio 2019 - 08:56 Share Inviato 15 luglio 2019 - 08:56 le soluzioni sono due: la prima più veloce e pulita è metter un' elicoil M6. Lo spessore dell'orecchia te lo permette tranquillamente, conta se si passa una punta di preforatura di qualche decimo più grande. la seconda più invasiva, e chiudere il foro con un punto di saldatura TIG, spianare e rifilettare tradizionalmente M6 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 15 luglio 2019 - 09:13 Autore Share Inviato 15 luglio 2019 - 09:13 15 minuti fa, exstreme dice: le soluzioni sono due: la prima più veloce e pulita è metter un' elicoil M6. Lo spessore dell'orecchia te lo permette tranquillamente, conta se si passa una punta di preforatura di qualche decimo più grande. la seconda più invasiva, e chiudere il foro con un punto di saldatura TIG, spianare e rifilettare tradizionalmente M6 Perfetto, mi basta sapere che non rischio di spezzare il tutto quando vado a filettare per inserire l'elicoil. Grazie per la dritta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea78153 Inviato 15 luglio 2019 - 20:59 Share Inviato 15 luglio 2019 - 20:59 volendo FORSE anche filettare m7x1, il passo classico dei bulloni vaspa (chiave da 11mm). Il problema è trovare la filiera maschio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Steck81 Inviato 15 luglio 2019 - 21:14 Share Inviato 15 luglio 2019 - 21:14 Helicoil senza paura! Ricorda solo di osservare la perpendicolarità del foro e della maschiatura 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
thehitman84 Inviato 16 luglio 2019 - 05:34 Autore Share Inviato 16 luglio 2019 - 05:34 Credo che proverò con l'helicoil. Così posso provare il kit che ho acquistato un pò di tempo di fa :-). Grazie a tutti per i consigli. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts