thehitman84 Inviato July 15, 2019 Inviato July 15, 2019 Buon giorno, dopo numerosi smontaggi del copriventola della mia special, la filettatura a sinistra della scatolina di derivazione dei fili si è praticamente distrutta. Prima di mettere mani, e far danni, volevo chiedere se qualcuno l'ha mai riparata con elicoide o si rischia di spezzare l'anello filettato che già mi sembra molto debole. Si accettano anche altre soluzioni :-). Grazie in anticipo. 0 Cita
exstreme Inviato July 15, 2019 Inviato July 15, 2019 le soluzioni sono due: la prima più veloce e pulita è metter un' elicoil M6. Lo spessore dell'orecchia te lo permette tranquillamente, conta se si passa una punta di preforatura di qualche decimo più grande. la seconda più invasiva, e chiudere il foro con un punto di saldatura TIG, spianare e rifilettare tradizionalmente M6 0 Cita
thehitman84 Inviato July 15, 2019 Autore Inviato July 15, 2019 15 minuti fa, exstreme dice: le soluzioni sono due: la prima più veloce e pulita è metter un' elicoil M6. Lo spessore dell'orecchia te lo permette tranquillamente, conta se si passa una punta di preforatura di qualche decimo più grande. la seconda più invasiva, e chiudere il foro con un punto di saldatura TIG, spianare e rifilettare tradizionalmente M6 Perfetto, mi basta sapere che non rischio di spezzare il tutto quando vado a filettare per inserire l'elicoil. Grazie per la dritta. 0 Cita
Andrea78153 Inviato July 15, 2019 Inviato July 15, 2019 volendo FORSE anche filettare m7x1, il passo classico dei bulloni vaspa (chiave da 11mm). Il problema è trovare la filiera maschio 0 Cita
Steck81 Inviato July 15, 2019 Inviato July 15, 2019 Helicoil senza paura! Ricorda solo di osservare la perpendicolarità del foro e della maschiatura 0 Cita
thehitman84 Inviato July 16, 2019 Autore Inviato July 16, 2019 Credo che proverò con l'helicoil. Così posso provare il kit che ho acquistato un pò di tempo di fa :-). Grazie a tutti per i consigli. 0 Cita
Recommended Posts