MarcoSpecial50 Inviato 17 luglio 2019 - 16:49 Share Inviato 17 luglio 2019 - 16:49 Salve a tutti, vi espongo la mia storia: Ho deciso di fare una bella revisione totale alla mia PX200E del 1983 con miscelatore automatico (no arcobaleno), aprendo il motore abbiamo scoperto che andava malissimo (non superava i 70km/h) perche' il gruppo termico era compromesso. Allora compro un gruppo termico originale per 200 e faccio montare il tutto al meccanico. Sono andato a controllare il lavoro e la vespa va malissimo: e' tutta ingolfata, sputa benzina dal carburatore, in marcia e' drammatica. Se accelero da fermo si nota che viene sputata parecchia benzina dal carburatore, ma regge perfettamente il minimo. Aiutatemi, il meccanico mi ha fatto spallucce 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 17 luglio 2019 - 17:06 Share Inviato 17 luglio 2019 - 17:06 Evidentemente il meccanico non ti ha fatto una revisione del carburatore. Né verificato l'anticipo. Quanti KM ha sul groppone? Magari anche marmitta intasata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoSpecial50 Inviato 17 luglio 2019 - 17:17 Autore Share Inviato 17 luglio 2019 - 17:17 marmitta intasata che connessione avrebbe con la benzina sputata dal carburo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
manuel Inviato 17 luglio 2019 - 18:03 Share Inviato 17 luglio 2019 - 18:03 Che lavori ha fatto il meccanico oltre a sostituire il gruppo termico? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vints Inviato 17 luglio 2019 - 18:39 Share Inviato 17 luglio 2019 - 18:39 Fatti dire dal meccanico cosa ha fatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoSpecial50 Inviato 17 luglio 2019 - 22:26 Autore Share Inviato 17 luglio 2019 - 22:26 ha semplicemente cambiato i cuscinetti e paraoli, montato il gruppo termico nuovo. stop 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 18 luglio 2019 - 08:38 Share Inviato 18 luglio 2019 - 08:38 secondo me ha montato il pistone al contrario 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Kaliningrad Inviato 18 luglio 2019 - 09:04 Share Inviato 18 luglio 2019 - 09:04 15 ore fa, MarcoSpecial50 dice: marmitta intasata che connessione avrebbe con la benzina sputata dal carburo? La marmitta intasata può essere stato uno dei motivi delle scarse prestazioni di cui hai parlato. Se non è stato fatto niente, ti conviene pulirla o, meglio, sostituirla. I rigurgiti di miscela ci sono in tutti i carburatori, ma devono essere minimi. Tu parli anche di vespa ingolfata: è evidente che occorre smontare il carburatore, lavarlo, soffiarlo, verificare spillo, galleggiante, ghigliottina e rimontarlo sostituendo tutte le guarnizioni. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoSpecial50 Inviato 19 luglio 2019 - 20:27 Autore Share Inviato 19 luglio 2019 - 20:27 Il 18/7/2019 at 10:38, giaggio dice: secondo me ha montato il pistone al contrario eh? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 19 luglio 2019 - 20:50 Share Inviato 19 luglio 2019 - 20:50 ciao,ma tu sei di Catania? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoSpecial50 Inviato 19 luglio 2019 - 21:00 Autore Share Inviato 19 luglio 2019 - 21:00 si 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 19 luglio 2019 - 21:04 Share Inviato 19 luglio 2019 - 21:04 ciao,ok su VR ci sono tanti membri di Catania,c'è anche il Mega (quello che produce le megadelle). Chiediamo ai tuoi concittadini di darti una mano vedendo di persona i problemi del tuo PX 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giaggio Inviato 20 luglio 2019 - 08:21 Share Inviato 20 luglio 2019 - 08:21 11 ore fa, MarcoSpecial50 dice: eh? ho scritto questo perchè i sintomi mi hanno ricordato gli stessi di un 200 di un mio amico che aveva cambiato cilindro mettendo il pistone al contrario (cioè aveva messo la freccia verso l'aspirazione e non verso lo scarico); si accendeva e teneva bene il minimo, prendeva un po di giri poi si affogava e buttava miscela dalla marmitta; 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
MarcoSpecial50 Inviato 20 luglio 2019 - 08:41 Autore Share Inviato 20 luglio 2019 - 08:41 aggiornamento: nonostante la valvola e l'albero siaano stati appena rettificati, ieri a motore chiuso abbiamo fatto la prova di tenuta con olio da miscela: in meno di un minuto e' scomparso tutto l'olio, alias la valvola non tiene. Mi chiedo pero', se la valvola non tiene e' normale che tenga cosi' bene il minimo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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