robiker Inviato 17 luglio 2019 - 17:59 Share Inviato 17 luglio 2019 - 17:59 Ciao, dopo il grippaggio del mio benamato parmakit ho chiuso il motore con un polini 177 in ghisa prestatomi da un amico......al secondo avviamento ho notato una perdita fra testa e cilindro di lieve entità ma a motore acceso si notano proprio delle piccole bollicine di aria fuoriuscire fra testa e cilindro (ho serrato i dadi con dinamometrica della BETA a 14mn.) Ora siccome domenica avrei una girata da fare nella mia testa sono nate due ipotesi 1-mettere una guarnizione in rame fra testa e cilindro..... ma si puo fare?? ho in casa quelle del pamakit. 2-mettere un velo di pasta rossa, ma sinceramente mi sembra una scorciatoia poco sicura. cosa ne pensate? consigliatemi qualcosa per pietà...non posso perdermi il tour di domenica!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 17 luglio 2019 - 21:18 Share Inviato 17 luglio 2019 - 21:18 3 ore fa, robiker dice: Ciao, dopo il grippaggio del mio benamato parmakit ho chiuso il motore con un polini 177 in ghisa prestatomi da un amico......al secondo avviamento ho notato una perdita fra testa e cilindro di lieve entità ma a motore acceso si notano proprio delle piccole bollicine di aria fuoriuscire fra testa e cilindro (ho serrato i dadi con dinamometrica della BETA a 14mn.) Ora siccome domenica avrei una girata da fare nella mia testa sono nate due ipotesi 1-mettere una guarnizione in rame fra testa e cilindro..... ma si puo fare?? ho in casa quelle del pamakit. 2-mettere un velo di pasta rossa, ma sinceramente mi sembra una scorciatoia poco sicura. cosa ne pensate? consigliatemi qualcosa per pietà...non posso perdermi il tour di domenica!!! ciao,prima di tutto prendi un foglio di tela abrasiva fine almeno un 400,lo metti su un piano più preciso possibile (un marmo va bene)prendi la testa e la appoggi senza esagerare sulla tela facendogli fare degli 8,quando vedi il piano di appoggio della testa uniforme su tutta la circonferenza,puoi montare escludendo la pasta Prima di mettere della guarnizioni in rame o alluminio a vanvera,sarebbe meglio misurare lo squish. In base allo squish ottimale per il Polini 177 in ghisa (che non so quanto è)le guarnizioni prendile da 0,5mm e 2 da 0,25 e poi arrivi alla misura che serve 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
exstreme Inviato 18 luglio 2019 - 06:41 Share Inviato 18 luglio 2019 - 06:41 fermo restando che il piano di appoggio della testa deve essere OK come ti dice paletti, da quando ho usato sotto testa loctite 510 sul mio primo quattrini (come da istruzioni quattrini) la uso sempre su qualsiasi motore, spinto o pseudo originale che sia. Non usare pasta rossa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 18 luglio 2019 - 06:52 Share Inviato 18 luglio 2019 - 06:52 9 minuti fa, exstreme dice: fermo restando che il piano di appoggio della testa deve essere OK come ti dice paletti, da quando ho usato sotto testa loctite 510 sul mio primo quattrini (come da istruzioni quattrini) la uso sempre su qualsiasi motore, spinto o pseudo originale che sia. Non usare pasta rossa Ciao,la loctite è ok,la guarnizione di rame però fa spessore(se serve) e dissipa il calore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
robiker Inviato 18 luglio 2019 - 10:53 Autore Share Inviato 18 luglio 2019 - 10:53 ho uno squish di 1,1 mm ( probabilmente il meccanico che monto a suo tempo il gt abbassò un pelo la testa) direi che 2/3 decimi in più non guasterebbero quindi monterò una guarnizione in rame......la mia paura era che il montaggio della guarnizione fra testa e cilindro fosse una stortura tecnica, grazie a voi ho capito che è fattibile. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paletti Inviato 18 luglio 2019 - 11:32 Share Inviato 18 luglio 2019 - 11:32 31 minuti fa, robiker dice: ho uno squish di 1,1 mm ( probabilmente il meccanico che monto a suo tempo il gt abbassò un pelo la testa) direi che 2/3 decimi in più non guasterebbero quindi monterò una guarnizione in rame......la mia paura era che il montaggio della guarnizione fra testa e cilindro fosse una stortura tecnica, grazie a voi ho capito che è fattibile. ciao, di rame ne ho 2 da 0,4mm + 1 Polini da 0,25mm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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